FABIO FULCO, CARRIERA E VITA PRIVATA - Nelle ultime settimane Fabio Fulco è protagonista sui giornali di gossip per la relazione finita, dopo 12 anni, con Cristina Chiabotto. Una rottura che lo sta facendo soffrire molto, soprattutto perché l’attore napoletano, con l’ex Miss Italia, sognava di mettere su famiglia. Non è andata così, al contrario delle sue aspettative, ed ora Fulco deve guardare avanti.

Noi, oggi, però, vogliamo guardare anche nel suo passato, svelandovi molte curiosità sul suo lavoro e sulla sua vita privata.

Chi è Fabio Fulco

Fabio Fulco è nato a Napoli il 4 agosto del 1970. E’ cresciuto a San Giuseppe Vesuviano e ha iniziato la sua carriera all’età di 26 anni. Prima come fotomodello e, solo in un secondo momento, come attore. Fulco ha debuttato nei fotoromanzi nel 1996 e, poco dopo, al cinema in Donne in bianco, di Tonino Pulci.

Foto Kikapress

Fabio Fulco carriera da attore

Il successo vero, per Fabio Fulco, è però arrivato grazie alla televisione. Nel 1999 e nel 2000 è stato tra i protagonisti di Vivere, soap opera molto seguita su Canale 5. In seguito è stato nel cast di Orgoglio e di Orgoglio capitolo secondo e, successivamente, in quello di Incantesimo 7, Incantesimo 8 e Don Matteo 5.

Fabio Fulco, Ballando con le stelle

Nel 2005, Fabio Fulco fu chiamato da Milly Carlucci per prendere parte a Ballando con le stelle e decise di accettare questa sfida. Lo show gli diede ulteriore visibilità e, soprattutto, gli permise di conoscere Cristina Chiabotto.

Fabio Fulco altre serie tv

A Ballando con le stelle hanno fatto seguito altre esperienze televisive di successo per Fabio Fulco: parliamo della miniserie Il giudice Mastrangelo 2 e la serie Gente di mare 2 (entrambe in onda nel 2007), il film tv Crociera Vianello, ultimo lavoro della famosa coppia della tv italiana, la miniserie Artemisia Sanchez e, negli ultimi anni, Un passo dal cielo e Le tre rose di Eva 4.

Fabio Fulco e Cristina Chiabotto

A Ballando con le stelle, tra Fabio Fulco e Cristina Chiabotto è stato amore a prima vista, i due hanno lasciato il programma insieme e sono stati fidanzati per ben 12 anni, fino al 2017. Lo scorso mese di ottobre, infatti, sono iniziate a girare voci sulla crisi tra i due, voci poi ufficializzate proprio dall’attore napoletano. La fine con Cristina Chiabotto è stato un fulmine a ciel sereno per Fulco ed è stata la conseguenza di prospettive diverse. Se Fusco aveva in testa di mettere su famiglia (anche dati i suoi 47 anni), Cristina Chiabotto (che di anni ne ha 31) non si sentiva pronta per matrimonio e figli e questo li ha inevitabilmente divisi.

Fabio Fulco oggi

Oggi Fabio Fulco va avanti per la sua strada, cercando di voltare pagina dopo la fine con Cristina Chiabotto. "Sto vivendo un momento non sereno. Ma credo che arriverà quel che merito.Lei mi ha fatto male – ha detto a Novella2000 - ma adesso voglio provare a realizzare il mio progetto di vita: invecchiare al fianco della stessa persona, in una storia d’amore lunga e bella come quella dei miei genitori e dei miei nonni". Per ora, comunque, Fulco non ha intenzione di buttarsi in un’altra storia, ha bisogno di un tempo per metabolizzare il dolore e per rispettare la persona che arriverà, lui lo spera, in futuro nella sua vita.

Per saperne di più:

Fabio Fulco su Facebook

Fabio Fulco su Instagram