FABIO TROIANO, CARRIERA VITA PRIVATA - Fabio Troiano è un attore noto al pubblico soprattutto per il ruolo di Saverio Torrisi, interpretato nella fortunata fiction Squadra Antimafia, ma, in realtà la sua è una carriera fatta anche di cinema, conduzione e doppiaggio di film d'animazione. Ecco 10 cose che potreste non sapere sul famoso attore italiano:

Gli esordi al teatro

La carriera di Fabio Troiano è iniziata, come molti conduttori e attori italiani, come animatore turistico. Poi, nel 2000, l'attore si è diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Torino (sua città natale) e ha iniziato ad essere chiamato per i primi ruoli teatrali, solo successivamente è passato al cinema e alla tv.

Volto delle tv per bambini

Prima di diventare un volto noto agli adulti, Fabio Troiano è diventato famoso tra i bambini: dal 2001 al 2004 ha vestito i panni del Genio Abù Zazà nella Melevisione di Rai 3. Nel suo curriculum, inoltre, c'è anche il doppiaggio della talpa Speckles, nel film d'animazione G-Force - Superspie in missione della Disney.

Foto Kikapress

Il film con Checco Zalone

Nel 2009, Fabio Troiani è stato scritturato nel cast di Cado dalle nubi di Checco Zalone. Nel film interpretava un omosessuale e proprio con questo ruolo ha conquistato un'altra grande fetta di pubblico italiano.

La tv è la sua seconda casa

È alle fiction che Fabio Troiani deve il successo vero, dal 2004 ad oggi, infatti, l'attore è stato nel cast di numerose serie tv, da Le stagioni del cuore a Caterina e le sue figlie, da R.I.S - Delitti imperfetti a Il generale di briganti, fino, appunto a Squadra Antimafia. Il genere poliziesco è sicuramente quello in cui riesce meglio.

La parentesi Colorado

Fabio Troiano, nel 2013, ha condotto una speciale puntata di Colorado, insieme a Paolo Ruffini. Si trattava di una speciale puntata dell'edizione primaverile.

Fabio Troiano e la storia d'amore con Violante Placido

Fabio Troiano ha avuto una lunga relazione con Violante Placido, l'amore tra i due, però, è ormai finito da anni ed entrambi, da allora, hanno avuto diverse storie.

L'amore per Anny

Oggi Fabio Troiano è fidanzato con Anny che, ha incontrato in corso Garibaldi, a Milano, nel giorno del suo compleanno. Lo stesso attore ha raccontato l'incontro con l'attuale compagna a Domenica Live: "Eravamo in corso Garibaldi. Ci siamo scontrati. Era molto bella. Non sapevo cosa fare. Ero con un mio amico, all’epoca anche agente. Sono tornato indietro, lei era seduta su una panchina con una sua amica. Era il 10 ottobre, il giorno del mio compleanno. Non le ho lasciato il numero di telefono, sono stata scemo, lei però mi ha mandato un messaggio sui social".

Il fratello lo voleva uccidere

Sempre in una puntata di Domenica Live, Fabio Troiano ha rivelato che , a 7 anni, il fratello voleva ucciderlo: "Lui era solo con i miei genitori, quando sono nato io … era molto geloso", ha spiegato l'attore.

Ha presentato The Voice

Tra le esperienze alla conduzione più rilevanti (ma anche meno riuscite) di Fabio Troiano, c'è anche quella a The Voice. Il torinese ha presentato il talent show nel 2013, collezionando più critiche che complimenti

Inviato di Mistero

Con Laura Torrisi, Elenoire Casalegno e Daniele Bossari, Fabio Troiano è stato anche tra gli inviati di Mistero.

Per saperne di più:

Fabio Troiano su Instagram