FEDERICA FONTANA, CARRIERA E VITA PRIVATA DELLA SHOWGIRL - Showgirl, presentatrice e grande appassionata di sport, Federica Fontana è accanto ad Alessandro Bonan in L’Italia Chiamò, talk show in onda il 27 novembre, in prima serata su Tv8, per parlare di calcio italiano. Chi meglio di lei, insieme a Lorenzo Amoruso, Luca Toni, Daniele Adani, Marco Bucciantini e Marco Mensurati per parlare del “Belpaese senza i Mondiali di calcio”?

Ma andiamo a svelare qualche curiosità in più sulla carriera, sulla vita privata e sulla passione per lo sport di Federica Fontana:

Federica Fontana chi è

Nata a Monza nel 1977, Federica Fontana ha iniziato molto presto la sua carriera da testimonial, partecipando a campagne pubblicitarie sulle riviste e in tv. Appena maggiorenne, nel 1995, è arrivata seconda al concorso Miss Buona Domenica e terza a Bellissima, ma queste due kermesse di bellezza le hanno portato comunque molta fortuna.

Federica Fontana showgirl

Prima è arrivata l’opportunità de La sai l’ultima?, programma condotto da Gerry Scotti, nel quale la Fontana ricopriva il ruolo di Valletta. Poi è stata la volta di Mai dire Gol, di Volevo Salutare e di Strettamente Personale, programmi in cui la showgirl è apparsa più volte. La prima esperienza da conduttrice per Federica è arrivata con Slurpiamo, trasmissione per ragazzi in onda su Junior Tv. Nel 1998 è stata scelta nel cast di Scatafascio, di Paperissima e di Un anno di sport e così è iniziato anche il suo percorso “sportivo” in tv.

Foto Kikapress

Federica Fontana, lo sport

Il fisico tonico e allenatissimo di Federica Fontana si sono sposati perfettamente con la sua carriera da conduttrice o valletta sportiva in questi anni. Nel biennio 1999-2000, la showgirl ha affiancato Massimo De Luca in Pressing Champions League. Federica Fontata ha condotto, con Aldo Biscardi, Il processo del lunedì (2000-2001), dal 2001 al 2006, è stata la volta Guida al campionato, su Italia 1, con Alberto Brandi, conquistando così una grande notorietà. Nel 2006 l’abbiamo vista alla conduzione di Controcampo – Diritto di replica, sempre al fianco di Alberto Brandi. Nel 2013 è tornata in tv con Stop & gol e, nel 2015 ha condotto lo speciale Europa League.

Federica Fontana il calendario

Il 2003, per Federica Fontana, è stata l’anno di Ciro presenta Visitors, programma comico in cui è apparsa con Elisabetta Canalis, di Bande Sonore che ha condotto, ma anche di un calendario sexy pubblicato sul magazine GQ e nel quale ha posato insieme alla modella brasiliana Fernanda Lessa. Nel 2004 è arrivata per lei un’altra opportunità senza veli per la rivista Controcampo e anche in altre occasioni ha posato per calendari e spot pubblicitari.

Federica Fontana blog

In questi anni, la passione per lo sport, ha spinto Federica Fontana anche ad aprire il blog runfederun.com, un diario online in cui parla delle sue attività sportive, dando anche molti consigli ai suoi lettori.

Federica Fontana altre curiosità

Un’altra curiosità da conoscere su Federica Fontana, riguarda i cartoni animati e, in particolare, uno dei cartoni più amati del momento: dal 22 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, infatti, la Fontana è stata host del film Paw Patrol al cinema. Parlando di calcio, invece, Federica Fontana è una grande tifosa del Milan.

Federica Fontana vita privata

Fortunata nel lavoro, ma anche in amore, Federica Fontana è sposata con il produttore pubblicitario Felice Rusconi. La coppia ha avuto due figli: Noè e Sofia.

Per saperne di più:

Il blog di Federica Fontana

Federica Fontana su Facebook

Federica Fontana su Instagram