FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI, LA STORIA - Qualche giorno fa, le nozze rimandate avevano fatto parlare di crisi e, addirittura, di rottura definitiva tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, ma la coppia è stata fotografata di nuovo insieme alla fine degli allenamenti a Verona, dunque, probabilmente, è stato solo un falso allarme, per la felicità di chi da anni segue la loro storia d’amore. Quella tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è, senza dubbio, una delle storie più belle dello sport, una relazione che vogliamo ripercorrere dagli inizi ad oggi.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini da quanto stanno insieme

Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono stati al centro della cronaca rosa per tutta l’estate 2011, anno in cui la loro relazione ha avuto inizio. In quel periodo i giornali di gossip non facevano altro che parlare del loro amore e, soprattutto del tradimento della Pellegrini ai danni di Luca Marin, altro noto nuotatore. Proprio a tal proposito, anche per mettere fine alle polemiche sull’inizio della loro relazione, a Domenica Cinque Filippo Magnini aveva dichiarato: “Federica ha fatto le sue scelte, ha lasciato Luca e ha finito la sua storia, dopo le gare importanti di Shanghai. Io, peraltro, avevo già un rapporto che scricchiolava con la mia ragazza”.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, quando si sono conosciuti

I due si sono ovviamente conosciuti in vasca, dove passano entrambi la maggior parte del tempo e, oltre alla passione per il nuoto, hanno iniziato a condividere anche altro. Negli studi di Domenica Cinque, anni fa, Magnini ha raccontato: “Siamo entrati in nazionale insieme nel 2003 e già ci conoscevamo da un paio d'anni. Federica è una ragazza che si fa notare".

Foto Kikapress

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, il tira e molla

Non si può dire che la storia d’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini sia una storia facile. Gli alti e bassi, il tira e molla sono praticamente all’ordine del giorno. Il gossip ha spesso parlato di crisi, di rottura, di fine tra i due che però, puntualmente, sono tornati insieme, più innamorati di prima. A novembre 2013 la nuotatrice olimpionica aveva detto: “Con Filippo è finita”, per poi concludere l’anno, con un bacio appassionato pubblicato su Twitter. Lo scoop lanciato da Novella 2000 i primi di maggio (2017), dunque, è solo l’ultima crisi smentita tra Magnini e Pellegrini.

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, il matrimonio

L’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini, che ormai – tra alti e bassi – dura circa da 6 anni, diverse volte è stato in procinto di essere coronato con le nozze, almeno stando alle notizie pubblicate da alcuni giornali di gossip. "È troppo presto, ma nel mio futuro e in quello di Filippo c'è il progetto di un matrimonio”, aveva dichiarato Federica Pellegrini a gennaio 2014. Da allora sono passati più di 3 anni e anche questa volta, quando sembrava che tutto fosse pronto, i due nuotatori hanno rimandato ancora. Poco prima delle olimpiadi di Rio, sempre la nuotatrice aveva detto: “Le Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro, in Brasile, saranno le ultime per noi, qui chiuderemo la nostra carriera, dopodiché ci sposeremo”. Ma ora trapela la notizia di Federica Pellegrini a Tokyo 2020 con la dichiarazione: "Ho deciso che parteciperò. Alla fine ho capito che la sfida è con se stessi e questa scelta l'ho fatta per me: non potevo smettere quello che ho fatto per una vita e finire con un ricordo così, un quarto posto, una medaglia mancata di pochissimo a Rio. Non volevo chiudere la mia carriera così".

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, figli

Il matrimonio e anche l’idea di diventare genitori possono attendere dunque, almeno per la Pellegrini che recentemente ha dichiarato di non sentirsi pronta per un’altra vita: "Una donna sente quando arriva il momento anche per fare dell'altro. Forse ho deciso di spostare tutto in avanti proprio perché quel momento per me non è ancora arrivato, non mi sento pronta a spostare l'attenzione sulla famiglia. In fondo, certe cose non vanno programmate. Non è ancora il momento di fare un'altra vita". Magnini cosa ne penserà?

Per saperne di più:

Federica Pellegrini su Instagram

Filippo Magnini su Instagram

Federica Pellegrini su Facebook

Filippo Magnini su Facebook