FILIPPA LAGERBACK, CARRIERA E VITA PRIVATA - Modella, showgirl, conduttrice tv da anni al fianco di Fabio Fazio in Che tempo che fa e anche futura sposa, visto che di recente Daniele Bossari le ha chiesto di sposarlo, in diretta tv, al Gf Vip 2. Lei è, ovviamente di Filippa Lagerback, svedese naturalizzata italiana, da ben 17 anni legata al conduttore televisivo, nonché tra le personalità della tv italiana più amate per la sua eleganza, discrezione e professionalità.

Andiamo a conoscere tutto, ma proprio tutto, su Filippa Lagerback:

Chi è Filippa Lagerback

Filippa Lagerback è nata nel 1973 a Stoccolma e ha iniziato da giovanissima la sua carriera da fotomodella. Nel 1993 è stata protagonista del primo spot pubblicitario, mentre nel 1996 ha esordito al cinema in Silenzio si nasce di Giovanni Veronesi. La tv è arrivata successivamente, ma è proprio grazie a questa che ha ottenuto la popolarità che ha oggi.

Foto Kikapress

Filippa Lagerback in tv

Nel biennio1998-1999, Filippa Lagerback ha debuttato in un programma televisivo accanto a Fiorello, si trattava dello show preserale Superboll. Successivamente ha collaborato con Mediaset e con Rai.Nel 2000, accanto a Marco Balestri, Alessia Merz e Samantha De Grenet, ha presentato e due edizioni di Candid Angels per poi passare a Strano ma vero, con Gene Gnocchi e Cristina Parodi. Nel 2002 è passata in Rai, presentando Circo Massimo. Negli stessi anni ha lavorato anche in Svezia, presentando l’ultima stagione di Farmen, reality show equivalente a La fattoria italiana e, nel 2010, Drommen om Italien, altro reality noto nella sua patria.

Filippa Lagerback Che tempo che fa

E’ dal 2005, però, che Filippa Lagerback è diventata una presenza fissa della Rai, precisamente su Rai 3, nel programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Da allora, fino ad oggi che il talk show è passato in prima serata su Raiuno – la modella svedese presenta gli ospiti che entrano in studio nel corso della puntata. Sempre accanto a Fabio Fazio, nel 2013, è stata anche tra i proclamatori del Festival di Sanremo, proclamando gli Almamegretta.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari

Quello tra Filippa Lagerback e Daniele Bossari è uno degli amori più ammirati ed invidiati del panorama televisivo italiano. I due si sono conosciuti nel 2001 e ne 2003 hanno avuto una figlia Stella, oggi adolescente e legatissima ai suoi genitori. Come la stessa Lagerback ha di recente dichiarato, lei e Bossari hanno attraversato un periodo difficile, a causa della depressione del conduttore, ma ne sono usciti insieme e più forti di prima.

Filippa Lagerback e la proposta di matrimonio al Gf Vip

Nella puntata serale del Gf Vip 2, andata in onda lunedì 27 novembre, Filippa Lagerback è entrata a sorpresa nella casa più spiata d’Italia e, sempre a gran sorpresa, Bossari le ha chiesto di sposarlo e le ha espresso il desiderio di avere un altro figlio. Questo li conferma, ancora di più, una delle coppie vip più belle e romantiche.

 

Per saperne di più:

Filippa Lagerback su Instagram

Filippa Lagerback su Facebook