FILIPPO BISCIGLIA, TV E VITA PRIVATA - Filippo Bisciglia è la rivelazione dell’ultima edizione di Tale e Quale show. Nel programma di Carlo Conti, infatti, il conduttore di Temptation Island, sta svelando un talento tenuto nascosto fino ad ora. Le sue interpretazioni di Califano e di Eros Ramazzotti sono state da standing ovation ed è lui, sicuramente, uno dei probabili vincitori di questa edizione dello show di Raiuno.

Ma andiamo a conoscere un po’ meglio chi è Filippo Bisciglia:

Filippo Bisciglia, chi è

Filippo Bisciglia è nato a Roma nel 1977, sempre nella sua città ha frequentato la scuola alberghiera, affiancando allo studio il gioco del tennis. In questo sport ha raggiunto buoni livelli, giocando anche a livello agonistico. All’età di 19 anni, poi, Bisciglia è stato scelto come testimonial di uno spot della Mini Rover Coupè.

Filippo Bisciglia al Grande Fratello

Se è diventato un volto noto, Filippo Bisciglia lo deve soprattutto al Grande Fratello. Partecipando ai casting dell’edizione 2006, infatti, il romano fu scelto tra gli inquilini della casa più spiata di italia. In quell’esperienza, Bisciglia si fece particolarmente amare dal pubblico, tanto da stare lì lì per vincere il Gf. Alla fine, però, ha conquistato il secondo posto.

Foto Kikapress

Filippo Bisciglia e il successo dopo il Gf

Il Grande Fratello lo ha immediatamente lanciato nel mondo dello spettacolo: nel 2007 è stato scelto per condurre il programma di Mediaset Premium Stai all’Okkio e come inviato de Il Candidato, trasmissione in onda sempre su Mediaset Premium e condotta da Marco Liorni. Nel 2008 fu la volta di Distraction, programma presentato da Teo Mammucari e nel 2009 fu scelto come testimonial dello spot di Poker Club. Il 2010 fu un anno particolarmente fortunato per Filippo Bisciglia che venne scelto per entrare nel cast di Un posto al sole e di Distretto di Polizia 10. Il suo volto stava diventando, così, sempre più familiare al pubblico.

Filippo Bisciglia, Temptation Island

Nel 2014 è stata Maria De Filippi a volerlo come unico presentatore del reality Temptation Island. La De Filippi ha puntato molto sul giovane conduttore, tanto da confermarlo per tutte le edizioni successive del programma. All’inizio Bisciglia è stato duramente criticato per la sua dizione, ma si è messo al lavoro, con passione e dedizione per migliorare la sua cadenza romanesca.

Filippo Bisciglia vita privata

Filippo Bisciglia è finito spesso sui giornali di gossip anche per le sue storie: nella casa del Grande Fratello è iniziata la sua relazione con la coinquilina Simona Salvemini. Successivamente, invece, Filippo Bisciglia si è fidanzato con Pamela Camassa con la quale l’amore va a gonfie vele ancora oggi.

Filippo Bisciglia, Tale e Quale show

Dopo essere stato uno dei mentori di Selfie – le cose cambiano, programma condotto da Simona Ventura ed essere tornato al timone anche dell'ultima edizione di Temptation Island, Filippo Bisciglia è stato scelto tra i concorrenti vip dell’edizione 2017 di Tale e Quale Show. L’ex gieffino si è dimostrato versatile, capace e ha svelato di avere una grande voce. Il suo obiettivo più grande è divertirsi, ma con le sue grandi capacità sta lasciando a bocca aperta giuria, pubblico, avversari e, sicuramente, anche Maria De Filippi, alla quale Bisciglia è legatissimo. La conduttrice di Mediaset, prima che il romano iniziasse questa nuova avventura, gli ha detto: “L’importante è fare bene, divertiti”. E Bisciglia le ha risposto che farà molto più che bene. E lo sta dimostrando.

Per saperne di più:

Filippo Bisciglia su Facebook

Filippo Bisciglia su Instagram