GIANNI SPERTI CURIOSITA' - L'opinionista più longevo del programma di Maria De Filippi - insieme a Tina Cipollari - è lui: l'ex ballerino Gianni Sperti, tornato su Canale 5 per commentare il tanto atteso trono gay della stagione 2016. Gianni, ex marito di Paola Barale, coreografo e ora presenza fissa in tv, ha attraversato diversi cambiamenti nel corso della sua carriera e della vita. Ecco cosa non sapete.

La famiglia di Gianni Sperti

Gianni nasce a Manduria il 17 aprile 1973. Ha due fratelli Enzo e Luciano e una sorella di nome Cinzia (che ora lo aiuta a curare le pagine social), oltre a 5 nipotini. Si avvicina alla danza studiando rock acrobatico fin da ragazzino, poi a 16 anni passa alla danza moderna e classica.

L'esordio in tv come ballerino

Il suo esordio in tv arriva nel 1995, con La sai l'ultima vip. Dal 1996 al 2000 fa parte del corpo di ballo di Buona domenica, su Canale 5, per poi transitare su altre trasmissioni sempre targate Mediaset. Dal 2009 ha anche partecipato ad Amici di Maria De Filippi sempre come ballerino.

Il matrimonio con Paola Barale

Gianni Sperti sposa Paola Barale nel 1998. I due sono stati insieme per 7 anni (di cui 4 di matrimonio) prima di separarsi. Paola confesserà anni dopo di avere l'impressione di non essersi mai sposata e queste parole hanno ferito Sperti. I due non si frequentano e non si sentono più dalla separazione. In una intervista a Verissimo Gianni ha detto: "Paola e io siamo stati insieme per 7 anni, oggi nemmeno ci sentiamo. Credo sia un peccato perché, quando si arriva all’altare, si pronunciano parole importanti. Non si può dire a una persona “ti amerò per tutta la vita” e poi non parlarle più".

Gianni Sperti a La talpa

Nel 2005 Gianni partecipa al reality La talpa e lo vince, portandosi a casa 250.000 euro di montepremi.

Gianni Sperti amante dei cani

Gianni è un amante dei cani: ne possiede due, ma è anche testimonial di diverse campagne pubblicitarie contro l'abbandono dei cani.

Gianni Sperti e la vita sentimentale

Dopo il matrimonio finito con Paola Barale, Gianni Sperti si è sempre dimostrato estremamente riservato sulla sua vita privata, tanto che non sono mai emersi gossip di alcun tipo su sue presunte o vere fidanzate. Per un periodo si è parlato di una simpatia con la collega opinionista Karina Cascella, fermamente smentita da entrambi: tra loro c'è infatti solo una bella amicizia.

Gianni a Uomini e donne

Gianni dal 2003 è opinionista fisso nella trasmissione di Maria De Filippi Uomini e donne, accanto a Tina Cipollari. L'amicizia che lo lega alla conduttrice è molto profonda e spesso ha dichiarato di aver superato il periodo post divorzio grazie al suo aiuto. Ora la trasmissione ha aperto anche al trono gay.

Gianni Sperti e la laurea

Dopo essersi diplomato, Sperti aveva interrotto gli studi per concentrarsi sulla carriera in tv. Di recente ha ripreso a studiare, sostenendo l'esame di maturità e iscrivendosi poi alla Facoltà di economia.

Gianni Sperti e i figli

Negli ultimi anni il ballerino ha espresso il desiderio di avere dei figli, pur essendo single. Vorrebbe adottarli e non ha ancora rinunciato all'idea.

 

foto: KIKAPRESS