GIORGIO MARCHESI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Sono iniziate le riprese della seconda stagione della fiction L’allieva e tra le new entry del cast spicca Giorgio Marchesi. L’attore nella serie tv di Raiuno ricoprirà il ruolo di un pubblico ministero. E questo è solo l’ultimo di una lunga lista di personaggi che Marchesi ha interpretato in tv e non solo.

Vi sveliamo tutto su di lui:

Giorgio Marchesi chi è

Giorgio Marchesi è nato a Bergamo nel 1974. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, Marchesi si è iscritto all’università, alternando gli studi a varie esperienze lavorative e iniziando, in questo modo, a scoprire i suoi talenti. Nel periodo universitario ha fondato il gruppo rock Taverna Marchesi, band nella quale era il chitarrista e, solo in un secondo momento, è iniziata la sua carriera da attore.

Foto Kikapress

Giorgio Marchesi attore

Dopo un periodo trascorso a Londra, Giorgio Marchesi ha iniziato la sua formazione come attore di teatro, presso il Bel Teatro di Padova. Partecipò, così, ai primi spettacoli e frequentò il corso Palcoscenico presso il Teatro Verdi di Padova. Quando da Padova rientrò a Bergamo, sua città natale, fondò addirittura un teatro, il Teatro Sghembo, producendo tre spettacoli. Iniziò inoltre a partecipare a varie campagne pubblicitarie, anche per finanziare i suoi studi per la recitazione.

Giorgio Marchesi il successo in tv

Dal 2003 Giorgio Marchesi si è trasferito a Roma e dal 2005 il suo volto ha iniziato ad essere più familiare al pubblico italiano, soprattutto a quello televisivo. Proprio in questo anno ha preso parte a Un posto tranquillo, miniserie con Lino Banfi. Nel 2006 è stato nel cast di Mission Impossible III per poi tornare sul piccolo schermo con I Borgia (2006), La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa (2207) e Il bene e il male (2009).

Giorgio Marchesi, le fiction di successo

Nel 2011, Marchesi è entrato nel cast di Un medico in famiglia 7, per poi rimanere anche nell’ottava,nona e decima stagione della longeva fiction italiana con protagonisti Nonno Libero e la famiglia Martini. Il 2011 per Marchesi è un anno fortunato anche sul grande schermo, grazie ai film ACAB – All Cops Are Bastards (Stefano Sollima), Magnifica presenza (Ferzan Ozpetek) e Romanzo di una strage (Marco Tullio Giordana). Nel 2012 un’altra grande fiction si aggiunge al curriculum di Giorgio Marchesi: si tratta di Una grande famiglia, alla quale avrebbe fatto seguito, subito dopo, Un marito di troppo. Nel 2016 è entrato nel cast di Braccialetti Rossi e l’ultima fiction in cui abbiamo visto recitare Marchesi è stata Sorelle, di Cinzia TH Torrini, in onda nel 2017 su Rai1. Prossimamente lo vedremo – come sopra anticipato – in L’allieva, fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Giorgio Marchesi conduttore

Nei panni di conduttore l’abbiamo visto soltanto una volta, nel 2012, nel programma La guerra dei sessi in onda s DeA Sapere HD.

Giorgio Marchesi vita privata

Giorgio Marchesi è sposato da anni con Simonetta Solder. I due si sono consociuti a teatro ed è sbocciato l’amore, un amore che ha superato anche l’ostacolo della distanza (lui è di Bergamo e lei è tedesca) e che ha creato una famiglia bellissima. Giorgio Marchesi e Simonetta Solder hanno infatti due figli maschi: Giacomo di 10 anni e Pietro Leone di 3.

Per saperne di più:

Giorgio Marchesi su Facebook

Giorgio Marchesi su Instagram