GISELE BUNDCHEN CURIOSITA' - Secondo la rivista Forbes, che ha stilato la classifica delle top model più pagate e influenti del 2016, in cima alla classifica rimane la brasiliana Gisele Bundchen. Nonostante Kendall Jenner, Karlie Kloss e Adriana Lima, Gisele, 36 anni, regge ancora al primo posto per via dei suoi numerosi contratti come testimonial per Chanel, Pantene e Sky Brazil. Tuttavia, non è sempre stato tutto rose e fiori per lei. Scopriamo come mai.

LEGGI ANCHE: Gisele, la più pagata del 2015

Gisele Bundchen, le origini

Gisele è nata in Brasile, ma i genitori sono entrambi di origine tedesca. Sua madre lavorava in banca e suo padre era proprietario di una ditta di costruzioni.

Gisele Bundchen era povera

Qualche anno fa Gisele ha raccontato a Vanity Fair che nonostante suo padre fosse un imprenditore, da piccola ha sempre vissuto in condizioni precarie. Lei e le sorelle dividevano tutto, quando era adolescente possedeva un solo paio di jeans. Per via di questo ricordo, si è sempre preoccupata della sicurezza economica e dell'indipendenza.

Gisele Bundchen, la carriera sportiva

Quando frequentava ancora le scuole superiori, Gisele era bravissima a giocare a pallavolo. Veniva presa anche in giro a scuola perché troppo alta. La sua altezza è un record: 1,80 cm. Per un po' ha accarezzato l'idea di proseguire con la carriera agonistica e avrebbe potuto non diventare mai la top model più pagata del mondo.

Gisele Bundchen ha una gemella

Gisele ha ben 5 sorelle: Raquel, Graziela, Gabriela, Rafaela, e Patrícia, la sua gemella. Patricia è nata solo 5 minuti dopo Gisele e le due si somigliano molto.

Gisele, la carriera da modella

Gisele, su insistenza di sua madre Vania, ha frequentato un corso per modella a 13 anni a San Paolo, Brasile. Per i primi due anni ha lavorato pochissimo, ottenendo solo servizi fotografici e nessuna sfilata. Poi si è trasferita a New York e ha conosciuto il fotografo Mario Testino, che l'ha resa famosa.

Gisele e il marito Tom Brady

Gisele conosce Tom Brady, attuale marito e padre dei suoi figli Benjamin e Vivian, nel 2007. Secondo quello che racconta nelle interviste, è amore a prima vista. C'è un problema però: Tom ha appena rotto con la sua ex, Bridget Moyanhan, che tre mesi dopo annuncia di aspettare un figlio dall'atleta. Nonostante questo, Gisele sceglie di rimanere accanto a Tom. "Si è trattato di una sfida. Avevo conosciuto questo ragazzo, ci stavo uscendo e poi accade questo. Non sapevo che fare. Mi sono detta 'Che faccio, scappo?'. Ora, 8 anni dopo, non avrei potuto chiedere un figlio bonus più dolce" ha confessato Gisele. I due sono sposati dal 2009.

Il reggiseno più costoso di Gisele

Gisele nel 2000 ha posato per il catalogo di Victoria's secret, marchio per cui è stata testimonial, con il reggiseno più costoso al mondo: con oltre 3000 gemme incastonate, vale oltre 15 milioni di dollari. Chi lo indosserà mai?

La storia con Leonardo Di Caprio

Gisele e l'attore Leonardo Di Caprio sono stati insieme per 5 anni, dal 2000 al 2005. Nessuna indiscrezione sulla coppia, ma farsi fotografare insieme ha giovato a entrambi ed ha rilanciato l'immagine della top model come donna desiderabile, facendole ottenere molti più ingaggi. La coppia si è separata nel 2002, per poi tornare insieme nel 2004 e separarsi definitivamente l'anno seguente.

Gisele Bundchen: ecco quanto vale

Dal giugno 2015 al giugno 2016 Gisele ha guadagnato circa 30 milioni di $, ma la rete delle sue sponsorizzazioni e proprietà (suo è il marchio Ipanema e la linea Gisele Bundchen intimacy) è vasta. Oltre ai contratti personali, è proprietaria di diverse case e due hotel in tutto il Nord America e Brasile e ha una sua linea di prodotti per la cura della pelle.

Gisele Bundchen è generosa

Numerose sono le donazioni della top model, ad associazioni che si occupano di ambiente e ospedali pediatrici. Ogni volta che c'è una calamità naturale, è tra i divi che donano immediatamente alla Croce rossa.