GIULIA MICHELINI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Da poco tornata in prima serata, su Canale 5, con la serie tv Rosy Abate, Giulia Michelini è una delle attrici italiane più amate degli ultimi tempi. Oggi ha 33 anni, ma la sua carriera è iniziata quando ne aveva soltanto 17 e poco dopo sarebbe diventata anche mamma. Ripercorriamo insieme la sua carriera, svelando qualche curiosità sulla vita privata di Giulia Michelini.

Chi è Giulia Michelini

Giulia Michelini è nata a Roma il 2 giugno del 1985. La sua carriera, come anticipato, è iniziata quando era ancora minorenne: a 17 anni, infatti, è avvenuto il suo debutto televisivo in Distretto di Polizia, serie poliziesca nella quale interpretava la sorella di Claudia Pandolfi. Il debutto cinematografico è arrivato a 18 anni con il film di Muccino Ricordati di me. Successivamente, per la tv, è stata ingaggiata nel cast della miniserie Paolo Borsellino, nella fiction R.I.S. – Delitti imperfetti (nella quale ha recitato per diverse stagioni), per poi tornare al cinema, nel 2007 con il film La ragazza del lago, accanto a Toni Servillo e Valeria Golino. Nel 2015 è stata protagonista nella miniserie Il bosco e, al cinema, in Sei mai stata sulla Luna? Di Paolo Genovese. Nel 2017 ha interpretato Bianca, nella terza stagione di In Treatment.

Foto Kikapress

Giulia Michelini, Squadra Antimafia

Il grande successo per Giulia Michelini è arrivato nel 2009, con Squadra antimafia – Palermo oggi, serie seguitissima dal pubblico, nella quale ha interpretato Rosy Abate. In Squadra antimafia, accanto a Marco Bocci (vice questore Domenico Calcaterra), la Michelini ha recitato fino al 2015, per poi divenire protagonista assoluta di una nuova serie Mediaset interamente dedicata alla mafiosa Rosy Abate.

Giulia Michelini, non solo polizieschi

Sì, è vero, i polizieschi sono il suo forte, ma Giulia Michelini in questi 14 anni di carriera ha dimostrato di cavarsela alla grande anche in ruoli del tutto diversi. L’abbiamo vista in Cado dalle nubi di Checco Zalone, ad esempio, in Immaturi, accanto a Raoul Bova e in Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek.

Giulia Michelini vita privata

Attualmente Giulia Michelini non sembra essere fidanzata. In passato ha avuto una relazione con Giorgio Pasotti e con Andrea Napoleoni, ma l’uomo più importante della sua vita è il figlio Giulio Cosimo. Il ragazzo, ormai adolescente, è nato quando Giulia Michelini aveva solo 19 anni, da una relazione con un velista, durata circa 7 anni. Sembra che, 13 anni fa, l’attrice avesse inizialmente deciso di abortire, ma al momento dell’interruzione volontaria ha cambiato idea e non se ne è mai pentita. Giulio Cosimo è la cosa più bella della sua vita.

Per saperne di più:

Giulia Michelini su Facebook

Giulia Michelini su Instagram