GIUSY BUSCEMI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Solare, bella e naturale. Sono queste le carte vincenti di Giusy Buscemi che l’hanno fatta volare da Miss Italia e dai gioielli Miluna ad una delle fiction più seguite della tv italiana. Parliamo de Il Paradiso delle Signore, serie la cui seconda edizione si è da poco conclusa e nella quale la Buscemi ha interpretato la protagonista Teresa Iorio.

Oggi vi sveliamo tutte le curiosità su di lei:

Chi è Giusy Buscemi

Giusy Buscemi è una giovane e talentuosa 24enne di Menfi (Sicilia). Dopo aver frequentato il liceo scientifico si è iscritta alla Facolta di Letteratura, Musica e Spettacolo alla Sapienza (Roma). Nel 2012, a 19 anni, ha vinto il concorso di Miss Italia e da lì ha avuto inizio la sua invidiabile carriera.

Giusy Buscemi in televisione

Dopo Miss Italia, il suo debutto ufficiale in tv è avvenuto nel 2014, quando la Buscemi ha preso parte a Don Matteo 9 nei panni di Assuntina Cecchini. Poi ha ottenuto una parte nella miniserie Rai La bella e la bestia, in cui interpretava Juliette, la prima moglie di Leon. Nel 2015 l’abbiamo vista, sempre accanto a Terence Hill, in Un passo dal cielo e, successivamente, in La dama velata e Il giovane Montalbano, anche queste serie tv italiane di grande successo. Giusy Buscemi è stata, inoltre, tra le poche attrici italiane scelte per la serie anglo-italiana I Medici (andata in onda su Rai Uno). Tra il 2015 e il 2016 ha fatto parte del cast di C’era una volta Studio Uno.

Foto Kikapress

Giusy Buscemi, Il Paradiso delle Signore

A darle una grande visibilità negli ultimi due anni è stata la fortunata serie Rai Il Paradiso delle Signore, fiction in cui la Buscemi interpreta Teresa Iorio, la protagonista. Se nella prima stagione della serie tv l'attrice ha dimostrato il suo talento, nella seconda  non ha fatto altro che confermare le sue capacità e in molti sperano di rivederla ancora in questi panni in una futura terza stagione.

Giusy Buscemi al cinema

Giusy Buscemi si sta facendo strada anche al cinema. Nel 2011 è stata nel cast di Baci salati di Antonio Zappalà, nel 2014 in quello di Fratelli unici, film di Alessio Maria Federici e, recentemente, l’abbiamo vista nei panni di un’agguerrita giornalista in Smetto quando voglio – Masterclass, di Sydney Sibilia.

Giusy Buscemi vita privata

Nonostante la sua giovane età, il 13 maggio 2017, Giusy Buscemi è convolata a nozze con il regista Jan Michelini, con il quale era fidanzata da circa 3 anni. I due si sono sposati a Roma, città in cui l’attrice lavora. Quando le domandano perché si è sposata tanto giovane, lei risponde: “Volevo regalargli tutta me stessa, soprattutto la parte più bella di me, la mia giovinezza, gli anni migliori”, riferendosi, ovviamente, al marito.

Giusy Buscemi e la fede

Giusy Buscemi è molto credente. E’ nata da una famiglia cattolica, ha frequentato e insegnato il catechismo, ma il suo incontro più autentico con Dio lo ha avuto a Roma, come ha raccontato tempo fa in un’intervista a Credere: “Vivevo in questa città da un anno. È stato proprio allora che, frequentando la parrocchia, ho avuto il dono di incontrare uomini e donne di Dio, in particolare due suore che mi hanno fatto vedere un volto della Chiesa che non conoscevo. Mi sono innamorata della luce che avevano negli occhi e ho avuto la certezza che il Signore mi chiamava ad approfondire e a far crescere la mia fede”. Da allora Giusy Buscemi e l’attuale marito hanno iniziato un cammino di fede, facendo anche diversi pellegrinaggi a Fatima, a Medjugorie e a Lourdes, un posto che, in particolar modo, è rimasto nel cuore di Giusy.

Per saperne di più:

Giusy Buscemi su Instagram

Giusy Buscemi su Facebook