LAURA FORGIA, CARRIERA E VITA PRIVATA - Per anni è stata una delle quattro professoresse de L’Eredità, poi, con la sua compagna di viaggio Eleonora Cortini ha intrapreso l’avventura di Pechino Express ed ora è arrivata alla sua prima co-conduzione, accanto a Giancarlo Magalli, nella trasmissione I Fatti Vostri. Stiamo parlando di Laura Forgia, showgirl e modella di origine svedese dal fisico mozzafiato che si sta, a piccoli passi, facendo strada in tv.

Andiamo a conoscerla meglio …

Chi è Laura Forgia

Laura Forgia, il cui nome per intero è Laura Lena Forgia, è nata a Varese, il 9 ottobre 1982, da madre svedese e nei suoi tratti somatici le sue origini si notano molto. Ha iniziato a sfilare quando era ancora una bambina (aveva solo 6 anni) per marchi famosi in tutto il mondo e, con la sua carriera da baby modella, ha girato il mondo: Tokyo, Los Angeles, New York, Londra, Parigi e Milano. Laura Forgia, oltre ad aver talento nella moda, sa anche suonare il clarinetto e si è diplomata in teoria e solfeggio a Conservatorio Giuseppe Verdi di Como. All’università ha frequentato ingegneria e biotecnologie mediche, laureandosi.

Foto Kikapress

Laura Forgia e i concorsi di bellezza

Nel 2007, la Forgia ha partecipato a Miss Stresa, vincendolo e accedendo di diritto a Miss Turismo. Successivamente venne anche proclamata Miss 500. In tanti non poterono fare a meno di notare la sua bellezza mozzafiato. Non a caso ha anche posato per Playboy.

Laura Forgia in tv

Il suo percorso televisivo è iniziato nel 2007-2008 con il ruolo di “zodiachina” di Talent1 su Italia 1, accanto a Tommy Vee e Ciccio Valenti. Nello stesso periodo la Forgia si è dedicata allo studio della televisione e della recitazione in Italia per poi frequentare la New York Film Academy negli States e un corso di teatro a Barcellona e a Londra. Nel 2008 arriva per Laura Forgia l’occasione di partecipare alla terza edizione di Veline e, nello stesso anno, venne scelta come valletta del programma Artù e fu ingaggiata nella sit com Medici miei. Negli anni a venire ha fatto l’attrice per Scherzi a parte, ha fatto l’inviata per Oktagon, è stata nel cast di Cuork – Viaggio al centro della coppia e, a poco a poco, ha iniziato il suo fortunato percorso televisivo.

Laura Forgia il cinema

La showgirl ha avuto occasione anche di interpretare piccoli ruoli in alcuni film: nel 2009 La vita presa a calci di Danilo Massi, nel 2010 The Night of the Zombies di Charlie P. Lamberti e Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido. Nel 2011 infine ha recitato nel cortometraggio Agata e Simona di Franco della Posta.

Laura Forgia professoressa a L’Eredità

A darle una certa notorietà è stato, senz’altro, L’Eredità. Il quiz show di Raiuno, condotto prima da Carlo Conti e poi da Fabrizio Frizzi, ha dato modo a Laura Forgia di farsi conoscere meglio dal pubblico italiano e le ha aperto tante altre porte in tv. A L’Eredità, Laura Forgia è stata “professoressa” dal 2011 al 2016, in quell’anno fu lei a decidere di lasciare il programma, per questo, per un periodo, le prof di Conti e Frizzi sono state 3.

Laura Forgia Temptation Island, Pechino Express e Cultura Moderna

Oltre a L’Eredità, Laura Forgia negli ultimi anni è stata presente in molti programmi televisivi non solo in Rai: ha cucinato, in alcune puntate, a La prova del cuoco, ha partecipato, come tentatrice, alla seconda edizione di Temptation Island, ha preso parte alla quarta edizione di Tale e quale show con le altre professoresse nel programma. Nel 2015 si è lanciata nell’avventura di Pechino Express formando la squadra delle “professoresse” con Eleonora Cortini e, nel 2016 e 2017, ha affiancato Teo Mammucari nel programma Cultura Moderna.

Laura Forgia a I Fatti Vostri

Dopo 8 anni di Adriana Volpe, è stata scelta Laura Forgia per affiancare Giancarlo Magalli nella trasmissione mattutina della Rai I Fatti Vostri. A 35 anni compiuti lo scorso 9 ottobre, dunque, inizia per Laura Forgia una nuova avventura e pensiamo che, nel suo futuro, ce ne saranno molte altre.

Laura Forgia vita privata

Non parla molto della sua vita privata, Laura Forgia, che è molto concentrata sulla carriera. Ma sappiamo che da poco è single.

Per saperne di più:

Laura Forgia su Instagram

Laura Forgia su Facebook