LEONARDO DI CAPRIO CURIOSITA' - Bello, talentuoso e ricco. Leonardo di Caprio è senza dubbio l'uomo che tutte le donne vorrebbero. Con i suoi occhi azzurri e quel sorriso magnetico, dai tempi di Titanic ad oggi, l'attore ha fatto innamorare milioni di fan. Alla fine degli anni '90 tutte le riviste per teenager parlavano di lui e regalavano poster di un Leo giovanissimo ma già molto sensuale; nel 2016, in seguito alla vittoria dell'Oscar (a lungo agognato) l'attenzione mediatica è tornata altissima su di lui.

Nel mentre i fan non si sono mai stancati di vedere Di Caprio sul grande schermo, anche perché, da Titanic alla Maschera di Ferro, da The Aviator a Gangs of New York, da J. Edgar a The Wolf of Wallstreet, da Il grande Gatsby a The Revenant, l'attore non ha fatto altro che confermare la sua capacità di passare da un ruolo ad un altro, da un'epoca storica all'altra, senza mai una caduta, un passo falso, una defaillance.

Ma in questi 20 anni di carriera siete sicuri di sapere tutto su Leonardo di Caprio? Vi sveliamo 10 cose che potreste non sapere:

1. Il motivo del suo nome

L'attore ha raccontato che la madre lo ha chiamato Leonardo perché, mentre osservava un dipinto di Leonardo Da Vinci nella Galleria degli Uffizi di Firenze, lo ha sentito per la prima volta scalciare nella pancia. L'attore ha anche un secondo nome che è Wilhelm.

2. Il suo agente voleva cambiargli nome

Il suo primo agente, per lanciarlo nel mondo del cinema, voleva cambiargli nome in Lenny Williams poiché lo riteneva più american friendly dell'italiano Leonardo DiCaprio, ma l'attore si rifiutò.

3. Il debutto in tv

La prima comparsata in tv Leonardo Di Caprio la fece a soli 3 anni, quando partecipò alla trasmissione per bambini Romper Room. Poi da adolescente prestò il volto per lo spot di una marca di latte e recitò nella serie tv Genitori in blue jeans e nella soap opera Santa Barbara. L'esordio cinematografico arrivò nel 1991 con il film Critters 3.

LEGGI ANCHE: LEONARDO DI CAPRIO VINCE L'OSCAR, IL DISCORSO

4. Ha un'isola di proprietà

L'attore ha un'isola di sua proprietà a largo delle coste del Belize sulla quale ha fatto realizzare un eco-resort di extra lusso.

5. Uno squalo lo ha attaccato

Tempo fa Leonardo Di Caprio ha raccontato di essere stato attaccato da uno squalo. È accaduto nel 2006, mentre stava girando Blood Diamond: "Avevo una grande paura degli squali. E sono finito in una gabbia con uno di loro, un grande bianco. Era gigantesco. Hanno detto che in trent'anni non era mai successo, ma un tonno si è impigliato nella parte alta della gabbia, e lo squalo è saltato fuori e ha cercato di morderlo, e si è infilato nella gabbia con me. Era dentro per metà, io mi sono appiattito sul fondo. Era vicino tanto così, ha aperto la mascella un paio di volte ma sono sopravvissuto. E non voglio più rifarlo", ha raccontato.

6. "The Wolf" anche in amore

Leonardo Di Caprio è sempre stato contornato da belle donne ma, a 42 anni, non ha ancora messo la testa a posto. Tra le donne più belle con le quali è stato fidanzato, è impossibile dimenticare Erin Heartherton, Angelo di Victoria's Secret, con cui Di Caprio è stato dal dicembre 2011 all'ottobre 2012; Bar Rafaeli con la quale l'attore ha avuto una storia di sei anni (dal 2005 al 2011) fatta di alti e di molti bassi; Gisele Bundchen, supermodella che abbiamo visto al fianco di Leonardo dal 2001 al 2005; Kristen Zang, frequentata dal 1995 al 1999, con tante crisi di mezzo.

7. Il flirt con Blake Lively

Leonardo Di Caprio ha avuto una brevissima relazione anche con Blake Lively, durata dal maggio all'ottobre del 2011. I due si sono incontrati al Festival di Cannes e la loro storia passionale è nata sullo yacht di Spielberg. Una delle poche attrici (non modelle) che sono state con l'affascinante attore.

LEGGI ANCHE: LEONARDO DI CAPRIO E RIHANNA, FLIRT SMENTITO

8. Ha una tartaruga gigante

Non un cane, un gatto o un pappagallo, Leonardo di Caprio ha un animale domestico piuttosto fuori dal comune: si tratta di una tartaruga gigante.

9. L'aiuto all'ultima sopravvissuta del Titanic

Nel 2009, Leonardo di Caprio e Kate Winslet hanno aiutato l'ultima sopravvissuta del Titanic a pagare la casa di riposo, evitandole il dispiacere di dover vendere tutti i suoi cimeli.

10. La compagnia di caffè

Oltre ad essere un attore dal grande talento, Leonardo Di Caprio è anche imprenditore e da diversi anni è proprietario di una compagnia che produce caffè con il commercio equo e solidale.

Per saperne di più:

Leonardo di Caprio su Instagram