LODOVICA COMELLO, CARRIERA E VITA PRIVATA - Canta, balla, recita e ha rivelato di essere anche un’energica conduttrice. A Lodovica Comello mancava solo di arrivare sul palco del Teatro Ariston e ora quel sogno è diventato realtà. L’ex attrice di Violetta, a 26 anni, calcherà per la prima volta il palco di Sanremo 2017 con la canzone Il cielo non mi basta. Sarà lei la cantante rivelazione di questa 67esima edizione del Festival di Sanremo? In attesa di vederla dal 7 febbraio su Raiuno, vi sveliamo 10 cose su Lodovica Comello.

Le origini friulane

Lodovica Comello è nata in Friuli, precisamente a San Daniele del Friuli, il 13 aprile 1990. Sin da piccola si è avvicinata alla danza, al canto e alla musica, studiando chitarra classica e chitarra elettrica.

Il debutto con i Musical

Dopo aver studiato musica e canto e dopo aver partecipato a varie rassegne friulane, Lodovica Comello è entrata a far parte del corpo di ballo del musical Il mondo di Patty – Il musical più bello ed è comparsa anche nel film concerto Il mondo di Patty – La festa al cinema.

Il successo con Violetta

Nel 2011 viene chiamata nel cast della fortunata serie tv Violetta, vola così dal Friuli a Buenos Aires dove frequenta un corso intensivo di spagnolo per interpretare il ruolo di Francesca nella serie prodotta dal 2012 su Disney Channel e che ha ottenuto un grande successo in Italia e in America Latina.

Foto Kikapress

Il primo singolo da solista

Nonostante il successo ottenuto come attrice, la più grande passione di Lodovica Comello è rimasta sempre il canto. A ottobre del 2013, la cantante ha pubblicato il suo primo singolo Universo, che avrebbe fatto da apripista all’album omonimo uscito in Italia, Spagna e Argentina poco dopo.

I due album

Dopo Universo, del 2013, nel 2015 Lodovica Comello ha pubblicato il suo secondo EP intitolato Mariposa, che ha portato anche in tour.

Un’autobiografia

Non solo attrice e cantante, ma anche scrittrice, Lodovica Comello ha raccontato la sua invidiabile storia in un’autobiografia dal titolo Tutto il resto non conta, edita da Rizzoli.

Conduttrice di Italia’s Got Talent

Nel 2016, Lodovica Comello ha sostituito Vanessa Incontrada come conduttrice della seconda edizione di Italia’s Got Talent in onda sia su Sky Uno che su Tv8. Dal 12 dicembre 2016 la Comello è doventata anche conduttrice di Kid’s Got Talent accanto a Claudio Bisio.

Conduttrice di un game show

Sempre nel 2016, Lodovica Comello è stata scelta anche come conduttrice del game show musicale a bordo di una macchina, Singing in the Car, in onda su Tv8. La sua carriera televisiva è ormai lanciatissima.

Lodovica Comello al cinema

Non si è fatta mancare nulla in questi 26 anni Lodovica Comello che, il 15 dicembre 2016 ha debuttato anche al cinema, nel cast del film Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi.

Lodovica Comello è sposata

Ad aprile del 2015, quando aveva solo 25 anni, Lodovica Comello ha sposato, in gran segreto, il fidanzato storico Tomas Goldschmidt di 31 anni, produttore argentino conosciuto sul set di Violetta. Le nozze sono state celebrate con cerimonia civile e senza il tradizionale abito bianco.

Per saperne di più:

Lodovica Comello su Instagram

Lodovica Comello su Facebook