MARCO BORRIELLO, CARRIERA E VITA PRIVATA - Ha da poco ufficializzato il suo rinnovo con il Cagliari e recentemente i giornali di gossip hanno mostrato anche le foto della sua nuova fidanzata mozzafiato, la modella Larissa Schmidt. Stiamo parlando di Marco Borriello, calciatore noto ma anche sex symbol del mondo del calcio, molto apprezzato dalle donne. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul giocatore del Cagliari.

Chi è Marco Borriello

Marco Borriello è nato a Napoli il 18 luglio 1982 ed è cresciuto nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio. Ha due fratelli, il maggiore è Piergiorgio, mentre Fabio è più piccolo di 3 anni. Il padre di Borriello è stato ucciso dalla camorra a 11 anni e il calciatore è cresciuto con la madre Margherita.

Marco Borriello e la carriera da calciatore

Marco Borriello ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Milan all’età di 14 anni. Nel 1999 è passato al Treviso, ma ha giocato solo nella Primavera. A gennaio 2011 è stato preso in prestito dalla Triestina che giocava in Serie C2 e con questa squadra ha avuto l’opportunità di segnare il primo gol tra i professionisti contro il Novara. Nell’estate 2001 è tornato al Treviso e ha esordito in C1. Nel biennio 2002-2003, il Milan ha riscattato la seconda metà del cartellina di Marco Borriello che, però, non ha avuto molto spazio nella squadra rossonera. Dopo un periodo in prestito all’Empoli è tornato al Milan, rimanendo sempre in ombra. Negli anni a seguire, Borriello è stato preso in prestito dalla Reggina e dalla Sampdoria per poi tornare a Treviso.

Foto Kikapress

Marco Borriello e il successo

Dopo un periodo di sospensione durato 3 mesi per essere stato riscontrato positivo al prednisone e al prednisolone (metaboliti del cortisone), nell’estate del 2007 è stato ceduto in comproprietà al Genoa, segnando la sua prima tripletta in Serie A contro l’Empoli. Le sue ottime prestazioni gli hanno fatto guadagnare la convocazione in Nazionale e quell’anno è stato eletto anche terzo miglior marcatore della Serie A 2007-2008. Una volta terminata la stagione è stato il Milan a riscattarne la proprietà, ma una serie di infortuni non hanno permesso a Borriello di brillare in campo. A fine anno è stato comunque ritenuto il miglior marcatore del Milano a pari merito con Ronaldinho.

Marco Borriello, tutte le squadre

Marco Borriello è senza dubbio tra i calciatori che hanno cambiato più squadre, anche negli ultimi anni, dal 2010 ad oggi, lo abbiamo visto giocare con Roma, Juventus, Genoa, Atalanta, Carpi e per un periodo è stato anche all’estero nel West Ham. Ora gioca nel Cagliari che, come abbiamo già accennato prima, gli ha rinnovato il contratto.

Tutte le fidanzate di Marco Borriello

Marco Borriello è spesso anche al centro del gossip per le sue relazioni sentimentali, in particolare per la storia avuta con Belen Rodriguez dal 2004 al 2008. Spesso si è parlato di un ritorno di fiamma con la showgirl argentina sempre smentito da entrambi. Dopo Belen, Marco Borriello ha avuto tanti altri flirt con Camilla Morais, Lucia Fabiani, Nicole Minetti, Alessia Ventura, Susanna Petrone, Nina Senicar e si è parlato anche di una relazione con Magdalina Ghenea.

La nuova fidanzata di Marco Borriello

Recentemente il calciatore ha svelato l’identità della sua nuova fiamma, si tratta di una bellissima modella di origini tedesche Larissa Schmidt.

 

Per saperne di più:

Marco Borriello su Instagram