MELISSA SATTA, CARRIERA E VITA PRIVATA - Le foto di Melissa Satta e della sua vacanza a Ibiza con la famiglia stanno facendo il giro del web. La showgirl, che ancora una volta ha superato a pieni voti la prova costume, lascia spazio al relax, a momenti di tenerezza con il figlio Maddox e ad attimi di passione in spiaggia con il compagno Boateng. In particolar modo, nelle ultime ore, è stato uno scatto dell’ex velina che abbraccia il calciatore, con il suo invidiabile lato B in bella mostra a collezionare oltre 40mila like. Ma ripercorriamo insieme tutta la carriera e la vita privata di Melissa Satta.

Chi è Melissa Satta

Nata a Boston da genitori sardi, Melissa Satta è cresciuta tra gli Stati Uniti e la Sardegna. Da ragazza ha praticato molto sport, in particolare il karate diventando cintura marrone e il calcio femminile nella squadra sarda di Quartu Sant’Elena. Dopo aver conseguito la maturità classica si è trasferita a Milano per frequentare il corso di laurea in Relazioni pubbliche e dello spettacolo alla IULM, laureandosi.

Melissa Satta, Velina di Striscia La Notizia

La sua carriera televisiva è iniziata nel 2005 quando ha ricoperto il ruolo di valletta nella trasmissione Mio fratello è Pakistano, condotto da Teo Mammucari su Canale 5. Nello stesso anno, e più precisamente il 26 settembre, iniziava per lei la fortunatissima esperienza da Velina di Striscia la Notizia, accanto a Thais Souza Wiggers (successivamente sostituita da Veridiana Mallmann). Il suo sorriso, la sua bellezza e la sua spigliatezza le permisero di continuare a fare la velina anche per le stagioni 2006/2007 e 2007/2008.

Foto Kikapress

Melissa Satta al cinema

L’estate 2006 è stata per la Satta quella del debutto da attrice, entrando a far parte del cast della fiction Mediaset Il giudice Mastrangelo e ottenendo una piccola parte nel film Bastardi e avendo così l’opportunità di lavorare con Barbara Bouchet, Giancarlo Giannini e Gerard Depardieu.

Melissa Satta in tv

Dopo il successo da Velina, per Melissa Satta non sono mancate altre fortunate occasioni per apparire in televisione: nel 2007 è stata scelta per condurre il TRL On Tour con Alessandro Cattelan, il White Party Fashion Tv e alcune tappe del Veline in tour. Successivamente tornò a lavorare accanto a Teo Mamuccari in Primo e ultimo, game show di Italia 1. A settembre 2009, Melissa Satta sostituì la modella Maria Josè Lopez in Controcampo. Nel 2011 partecipò al talent vip Lasciami cantare!, condotto da Carlo Conti e, lo stesso anno, iniziò la sua conduzione del programma scientifico Insideout. Negli anni a seguire è stata protagonista della sit com Amici a letto, con Omar Fantini, mentre dal 2013 è diventata il volto femminili di Tiki Taka – Il calcio è il nosto gioco, co-conducendo il talk con Pierluigi Pardo.

Melissa Satta modella

Prima ancora di diventare Velina, Melissa Satta aveva iniziato un percorso da modella che, negli anni, le ha portato molta fortuna. A soli 16 anni iniziò a posare per un’agenzia di Cagliari e a 17 partecipò al suo primo concorso di bellezza, Miss Muretto, classificandosi al secondo posto e vincendo la fascia di Miss Extrema. Nel 2004 venne scelta per la campagna stampa di Cotonella. Dal 2005 al 2011 è stata il volto di Sweet Years, per poi diventare la testimonial dello spot Tim. Nel 2009 è stata la protagonista della pubblicità di Peugeot 107 Sweet Years. Nel 2011 è stata scelta per rappresentare Nike, Dondup e Nicole Spose. Per 3 anni (2013, 2015 e 2016) ha partecipato al Calzedonia Summer Show.

Melissa Satta, tutti i fidanzati

Quattro sono state le storie “famose” di Melissa Satta. La showgirl è stata legata all’imprenditore emiliano Gianluca Vacchi, a Daniele Interrante ed è stata a lungo fidanzata con Christian Vieri. Da novembre 2011 è sentimentalmente legata al calciatore tedesco-ghanese Kevin Prince Boateng.

Melissa Satta e Kevin Prince Boateng

La coppia si è conosciuta nel 2011, durante una settimana della moda milanese. Boateng si era da poco separato dalla prima moglie, Melissa Satta, invece, era reduce dalla rottura con Vieri ed è stato amore a prima vista. Dall’amore tra Melissa e Boateng, il 15 aprile 2014 è nato il piccolo Maddox e il 25 giugno 2016 la coppia si è sposata a Porto Cervo. In una recente intervista la showgirl ha dichiarato che, anche se per ora non è incinta, le piacerebbe dare un fratellino al piccolo Maddox.

Per saperne di più:

Melissa Satta su Instagram

Melissa Satta su Facebook