ALICIA VIKANDER MICHAEL FASSBENDER LA STORIA - Una delle relazioni di Hollywood che appassiona il gossip dal 2014 è proprio quella tra Michael Fassbender, attore  molto dotato (e molto apprezzato dalle donne) 39enne e Alicia Vikander, giovane attrice svedese già premio Oscar nel 2016.

I due sembravano una di quelle coppie improbabili, nate per caso o per promuovere un film, ma incredibilmente stanno tenendo duro. Non solo: non si fanno vedere in giro mano nella mano a prendere il caffé, non vanno a tutti gli eventi mondani insieme per far contenti i paparazzi e non rilasciano interviste zuccherose.

Ecco come è nata la loro storia.

Michael Fassbender e Alicia Vikander: il primo incontro

Nonostante quello che si è detto, i due si incontrano e si notano per la prima volta nel 2013 al Toronto Film Festival. Dove? Sulla pista da ballo di un party. Lo spiega Alicia in una intervista a Entertainmente tonight, mentre Fassbender aggiunge che pensava di essere un bravo ballerino finché non l'ha vista ballare e si è reso conto di non essere un granché. I due si ritrovano mesi dopo per le prove del film che avrebbero girato insieme, The light between oceans, in concorso al festival di Venezia 2016.

Le riprese del film The light between oceans

Siamo nel 2014. Il regista del film chiede ai due attori di isolarsi dal mondo e vivere per un mese in una casa sotto un faro in Nuova Zelanda. Fassbender non sembra convinto, ma la Vikander accetta subito. Vivendo un mese insieme la chimica tra loro, che dicono ci fosse da subito, si fa strada. Iniziano poi le riprese del film, la storia drammatica di una coppia che cresce un figlio abbandonato lontano da tutto e tutti.

La storia tra Alicia e Michael

Durante e dopo la fine delle riprese i due iniziano a frequentarsi, ma sembrano lasciarsi a settembre 2015. Fassbender non è tipo da relazioni impegnative e in questo periodo è concentrato sulla carriera. I due però tornano insieme appena in tempo per presentarsi in coppia alle cerimonie di premiazione a cui sono invitati.

Il bacio alla cerimonia degli Oscar 2016

Alicia e Michael escono allo scoperto pubblicamente presentandosi insieme alla cerimonia degli Oscar 2016, dove lei è candidata come migliore attrice non protagonista per The danish girl. Quando vince, il primo bacio è per Michael, seduto accanto lei. Un bacio freddino, ma possiamo imputarlo all'emozione del momento. Lui le sorride felice e la applaude convinto.

LEGGI ANCHE: La ex di Fassbender Madalina Ghenea racconta

Michael Fassbender parla di Alicia Vikander

Michael durante le interviste per il film, ha solo parole di ammirazione per la 27enne protagonista di Ex Machina. "Non dà niente per scontato. Ha un coraggio che in questo periodo è raro vedere in attori uomini. (...) Qualsiasi cosa è un'opportunità e la prendi" ha detto.

Michael Fassbender e Alicia Vikander a Venezia

La coppia è finalmente sbarcata al Festival di Venezia 2016 per presentare il tanto atteso film che li vede insieme, innamorati e sofferenti. Un film tratto da un romanzo su cui i produttori puntano moltissimo, specie in vista degli Oscar 2017. Che sia la volta buona anche per Michael?