MISS ITALIA DAL 2006 AL 2015 - A breve tornerà come ogni anno il tanto atteso e discusso concorso che eleggerà la ragazza più bella d'Italia. Miss Italia 2016 si svolgerà a Jesolo nei prossimi giorni, dopo lo stop a causa del sisma che ha sconvolto l'Italia. Mentre attendiamo il 10 settembre, ecco un breve ripasso delle ultime 10 miss elette e del loro presente.

LEGGI ANCHE: La clamorosa gaffe di Miss Italia 2015

Claudia Andreatti

Claudia Andreatti di Trento è stata eletta Miss Italia il 22 settembre 2006, durante un'edizione svoltasi a Salsomaggiore Terme, condotta da Carlo Conti. Claudia, dopo essere stata eletta, è entrata a far parte della squadra RAI come annunciatrice televisiva, inviata per diversi programmi e conduttrice. Il suo ultimo annuncio è andato in onda quest'anno, quando la rete ha detto addio alle Signorine buonasera. Cosa farà Claudia ora?

Silvia Battisti

Miss Italia 2007 è stata eletta sempre a Salsomaggiore da Mike Bongiorno e Loretta Goggi: si tratta di Silvia Battisti, all'epoca appena 18enne. Pallavolista, la Battisti entra in un'agenzia di modelle e si fidanzata con un rampollo della moda. La sua ultima apparizione in tv risale al 2011.

Miriam Leone

Miss Italia 2008 è stata la conduttrice e ora attrice Miriam Leone, vista di recente nella serie tv sky 1992 e nella fiction La dama velata. Subito dopo l'elezione Miriam ha lavorato come inviata e conduttrice per Rai 2, ma il suo sogno era recitare. Ora ha raggiunto il successo e ha trovato anche l'amore, con il tastierista dei Subsonica Davide Dileo, in arte Boosta.

Maria Perrusi

Miss Italia 2009 è stata eletta a Salsomaggiore Terme durante l'edizione condotta da Milly Carlucci. A trionfare Maria Pellusi, calabrese, che dopo l'elezione è tornata a fare la modella e ha partecipato ad alcune campagne pubblicitarie di intimo e abbigliamento.

Francesca Testasecca

Di origini umbre, la miss Italia 2010 era Francesca Testasecca. La 18enne dagli occhi verdi è stata eletta da Milly Carlucci e ha subito iniziato a sfilare come modella. Nonostante alcune polemiche seguite al suo aumento di peso piuttosto repentino dopo il concorso, Francesca non ha perso la voglia di misurarsi con il mondo dello spettacolo e nel 2013 è tornata in Rai come concorrente di Ballando con le stelle.

Stefania Bivone

Nel 2011 l'edizione di Miss Italia si sposta a Montecatini Terme, condotta da Fabrizio Frizzi. Viene eletta la calabrese Stefania Bivone, che per qualche mese cede la corona alla seconda classificata per terminare di frequentare le scuole superiori. Stefania ha lavorato come modella e dal 2016 è anche attrice, avendo preso parte alla fiction L'onore e il rispetto.

Giusy Buscemi

Eletta miss Italia a Montecatini Terme nel 2012 è Giusy Buscemi, che da subito promette che diventerà attrice. L'abbiamo infatti vista nei panni di Teresa Iorio nella fiction Il paradiso delle signore. Giusy è attualmente fidanzata, vorrebbe tanti figli (pare addirittura 8)  e sogna il matrimonio. Per la famiglia, assicura, rinuncerebbe anche a recitare.

Giulia Arena

Siciliana di nascita, nel 2013 ad essere eletta miss Italia è Giulia Arena. Per la prima volta il concorso di svolge a Jesolo e viene trasmesso su La7 invece che in Rai. Dopo aver vinto, Giulia si è trasferita a Milano per studiare Giurisprudenza all’Università Cattolica, ma la sua carriera va comunque verso il mondo della tv. Conduce infatti Mode e modi, programma di moda, design e costume in onda su La7.

Clarissa Marchese

Clarissa Marchese, eletta Miss Italia 2014, è siciliana. Dopo il concorso ha ricominciato a studiare Logopedia all'università di Padova. Non illudetevi però: è una delle nuove troniste dell'edizione 2016/17 del programma Uomini e donne, quindi è tornata in tv a tempo di record.

Alice Sabatini

Nel 2015 è stata eletta la 18enne Alice Sabatini, conosciuta purtroppo per la gaffe fatta durante le interviste di routine alle miss. Dopo un periodo di critiche e accuse, Alice ha superato il momento di smarrimento: è tornata a giocare a basket e ha un nuovo fidanzato, il collega Gabriele Benetti.