NADIA TOFFA, VITA PRIVATA E CARRIERA - Di lei, fino ad ora, avevamo sentito parlare solo per la conduzione de Le Iene e per le sue pungenti inchieste ma ora anche Nadia Toffa è finita nel mirino del gossip. Il settimanale Chi l’ha fotografata fuori da un locale con Joe Bastianich, scatenando l’ipotesi che tra i due ci sia del tenero. La Toffa ha prontamente smentito il flirt su Facebook commentando “Siamo solo amici”. Sarà veramente così? Noi, intanto, vi portiamo a scoprire qualche curiosità in più sulla conduttrice de Le Iene.

Nadia Toffa, chi è

Nadia Toffa è nata a Brescia ne 1979. Si è diplomata al liceo classico e laureata in lettere e filosofia a Firenze. Per la prima volta è arrivata in tv a 23 anni. La sua carriera è iniziata su Telesanterno, emittente locale, per poi passare a Retebrescia, per cui ha lavorato 4 anni. Nel 2009 è arrivata la sua prima esperienza a Le Iene, come inviata ed è diventata famosa soprattutto per le sue pungenti inchieste. Nel 2014 Nadia Toffa ha pubblicato anche il libro Quando il gioco si fa duro, parlando dell’azzardopatia, ad aprile del 2015 ha vinto il primo premio nella sezione tv del Premio Internazionale Ischia di giornalismo e nell’autunno dello stesso anno ha debuttato come conduttrice nel talk show di Italia 1 Open Space.

Foto Kikapress

Nadia Toffa e l’infanzia

In un’intervista a Vanity Fair, qualche tempo fa, Nadia Toffa si è definita un maschiaccio: “A 16-17 anni io andavo in strada, giocavo sempre con i maschi. Ero ‘zero trucco, zero tacchi’. I primi li ho indossati dopo i 20 anni, ero un maschiaccio”. Da bambina è stata una grande sportiva e ha praticato ginnastica acrobatica e atletica leggera, oggi preferisce lo sci e le passeggiate in bicicletta.

Nadia Toffa, Le Iene

I servizi di Nadia Toffa sono quelli che più hanno tenuto incollati allo schermo i telespettatori. Sin dall’inizio, la Iena ha seguito le truffe di farmacie ai danni del servizio sanitario italiano, quelle operate dalle sale slot, fino a parlare di smaltimento illegale di rifiuti, di Camorra, di “terra dei fuochi” in Campania, di “terra dei veleni” a Crotone e del caso Ilva. Dal 2016 è passata da inviata dello show tv a conduttrice, prima al fianco di Pif e Geppi Cucciari, poi con Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi e Giulio Golia nella puntata infrasettimanale e ad ottobre 2016 è passata alla conduzione della puntata domenicale, riscuotendo un buon successo.

Nadia Toffa, vita privata

Non conosciamo molti dettagli sulla vita privata di Nadia Toffa. La iena non ama parlare di sé e difficilmente è al centro del gossip. "Non parlo mai della mia vita privata. Neppure sotto tortura! Io racconto soltanto di Nadia sul lavoro. Con questo non voglio dire che sono un personaggio, anzi in televisione sono me stessa, però come svolgo il mio lavoro è una cosa, come vivo la mia vita privata è un'altra. Non condivido la mia vita privata con il pubblico, bensì con le persone che mi stanno vicino", ha detto chiaramente la Toffa in un’intervista a Vero Tv qualche tempo fa.

Nadia Toffa, fidanzato

Nadia Toffa non ha mai riempito le copertine dei giornali neanche con le sue relazioni sentimentali, nell’estate del 2013, però, non è riuscita a sfuggire ai paparazzi che l’hanno fotografata con il suo fidanzato (un non famoso a quanto pare) sulle spiagge del Salento, ma di più non sappiamo e non siamo neanche a conoscenza dei risvolti di quella relazione.

Nadia Toffa e Joe Bastianich

Di recente, come accennato prima, il settimanale Chi ha paparazzato Nadia Toffa con Joe Bastianich. I due hanno trascorso una serata insieme in un locale per poi uscire e tornare a casa. Negli scatti pubblicati da Chi, effettivamente, la iena e il giudice di Masterchef sono molto vicini, ma sui social network, la Toffa ci ha tenuto a sottolineare che lei e Joe sono solo amici.

Nadia Toffa e il nodo alla cravatta

Una curiosità in più su Nadia Toffa è la sua disinvoltura nel fare il nodo alla cravatta. Non ha imparato a farlo a Le Iene, però, ma guardando il suo papà sin da bambina: “Faccio il nodo alla cravatta in pochi secondi. In realtà – ha detto a Vanity Fair - l’ho sempre saputo fare, fin da piccola, perché amavo guardare mio padre mentre lo faceva. Insieme alla barba, un’altra cosa che mi ha sempre incantato. Lo guardavo con la schiuma sul viso, il rasoio in mano. Così, ho imparato presto a fare il nodo alla cravatta, ma poi non ci ho mai provato per anni. Finché mi sono ritrovata a doverlo fare ogni giorno. Oggi, sono brava anche a farlo agli altri”.

Nadia Toffa Instagram

Oltre che in tv, Nadia Toffa è molto attiva anche sui social network. I suoi profili Facebook, Instagram e Twitter sono sempre aggiornati sulla sua vita, ma solo su quella lavorativa.

 

Per saperne di più:

Nadia Toffa su Instagram

Nadia Toffa su Facebook

Nadia Toffa su Twitter