ORNELLA MUTI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Ornella Muti è tornata in tv in Sirene, fiction fantasy di Raiuno. La sua bellezza è ancora mozzafiato, tanto che nella serie tv interpreta una bellissima sirena. Ma andiamo a scoprire meglio cosa fa oggi Ornella Muti, anche facendo un salto nel suo passato professionale e privato.

Ornella Muti, biografia

Nata da papà napoletano e da mamma estone-tedesca, Ornella Muti è, in verità, il nome d’arte di Francesca Romana Rivelli. L’attrice è nata a Roma il 9 marzo 1955 ed ha esordito al cinema nel 1969, quando aveva soltanto 14 anni. A volerla come protagonista in un suo film fu Damiano Damiani, il film era La moglie più bella. Fu lo stesso Damiani ad imporre alla giovane e promettente attrice un nome d’arte, ispirandosi alla letteratura dannunziana: Ornella, infatti, era il nome di un personaggio de La figlia di Jorio, Elena Muti, invece, si chiamava la protagonista de Il piacere.

Ornella Muti, il successo

Anche dopo il film di Damiani, Ornella Muti continuò a lavorare in numerosi film e la pellicola che le svoltò la vita dandole una grande notorietà fu Romanzo popolare di Mario Monicelli, in cui recitava accanto a Ugo Tognazzi. Poi fu la volta di Come una rosa al maso di Franco Rossi e con Vittorio Gassman, de La stanza del vescovo e Primo amore di Dino Risi, de I nuovi mostri di Monicelli-Risi-Scola e così Ornella Muti iniziò a collaborare con i registi più importanti dei suoi anni. Nel 1994 è stata eletta Donna più bella del mondo dalla rivista Class.

Foto Kikapress

Ornella Muti oggi

Negli ultimi anni, comunque, Ornella Muti non è scomparsa da piccolo e grande schermo, nel 2006 ha preso parte alla fiction Rai Domani è un altro giorno, nel 2007 ha recitato in Civico Zero, nel 2012 è stata nel cast di To Rome with Love di Woody Allen e nel 2013, con la figlia Naike Rivelli è stata protagonista dei video di Queen of The Dancefloor pubblicato da Bliss Corporation. Nel 2017 è stata chiamata da Ivan Cotroneo per partecipare alla serie tv Sirene.

Ornella Muti vita privata

Ornella Muti è stata sposata due volte nella sua vita, la prima con Alessio Orano (dal 1975 al 1981), la seconda con Federico Fachinetti (dal 1988 al 1996). La prima figlia Naike Rivelli, è nata da una relazione con il produttore spagnolo Josè Luis Bermùdez de Castro, mentre Carolina e Andrea sono nati dal matrimonio con Fachinetti. Tempo fa, in un’intervista, Ornella Muti ha affermato di aver tradito solo una volta nella sua vita: “L'unica infedeltà della mia vita. Ma Adriano (Celentano, ndr.) non avrebbe dovuto raccontarlo, tantomeno senza avvertirmi. Accidenti. Con me ci hanno provato quasi tutti. Ho passato la vita a difendermi dagli assalti degli uomini”, ha detto la Muti.

Ornella Muti, forma fisica

Ornella Muti, a 62 anni, ha ancora un fisico mozzafiato e una pelle invidiabile, merito, a quanto rivela lei, della vita sana che segue: “Appaio in forma perché cerco di fare una vita sana, dormo, mangio correttamente. E non nascondo la mia età. Sarebbe contro natura. Mi basta fingere a lavoro", ha detto qualche tempo fa a Il Messaggero. E tra le scelte della sua vita c’è anche la religione: Ornella Muti è buddhista.

Per saperne di più:

Ornella Muti su Instagram

Ornella Muti su Facebook