PAOLO FOX, VITA PRIVATA E CARRIERA - In Italia è considerato il re dell’oroscopo. Tutte le mattine ha un suo spazio, dedicato agli astri e ai segni zodiacali, nella trasmissione I Fatti Vostri ed è un volto televisivo noto, al quale molti telespettatori sono affezionati dall’inizio degli anni ’90, ma, aldilà dell’oroscopo, chi è Paolo Fox? Vi sveliamo tutto sulla sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Paolo Fox oroscopo

Nato a Roma nel 1961, Paolo Fox ha iniziato la sua carriera da astrologo negli anni ’90. Ha collaborato con numerose riviste, poiché è anche giornalista pubblicista, scrivendo l’oroscopo per i mensili Astrella e Astrolei prima, e per i settimanali Vip, TvStelle e Cioè in seguito. In una passata intervista, Fox ha dichiarato di essere stato notato da Paolo Villaggio: “Ho iniziato a 16 anni a interessarmi all’astrologia, ma sono stato scoperto nel 1982 da Paolo Villaggio: mi fece fare lui i primi oroscopi in tv a Villaggio party che conduceva con Adriano Panatta su Odeon tv”. La strada all’inizio non è stata molto semplice per l’astrologo e giornalista romano: non ci guadagnava quasi niente, ma con il tempo gli astri sono stati dalla sua parte.

Paolo Fox in radio

Gli anni ’90 sono stati anche quelli del debutto in radio, con una trasmissione per l’emittente Lattemiele e, successivamente, per Radio Deejay. Proprio la radio è stata per Paolo Fox il vero e proprio trampolino di lancio. L’astrologo è andato sempre più aumentando le sue collaborazioni in radio, passando per Radio Uno, Radio Due ed altre emittenti.

Foto Kikapress

Paolo Fox e la tv

Gli anni 2000 sono stati quelli del debutto di Paolo Fox in televisione. La trasmissione che lo ha reso noto, in particolare, è stata Domenica In, ma lo abbiamo visto in questi anni in Mezzogiorno in famiglia, in Per tutta la vita! e in In bocca al lupo e da anni, ormai, racconta l’oroscopo tutte le mattine, nella trasmissione I fatti vostri, con Giancarlo Magalli e Adriana Volpe.

LEGGI ANCHE: ADRIANA VOLPE, VITA PRIVATA E CARRIERA DELLA CONDUTTRICE DE I FATTI VOSTRI

Paolo Fox e la passione per gli astri

Ma come e quando è nata la passione di Paolo Fox per gli astri? Si è sviluppata piano piano e in varie occasioni, in particolare grazie ad una compagna di classe, ai tempi delle scuole superiori: “Al liceo avevo la mia vicina di banco che aveva una nonna astrologa che non ci vedeva più. Era intorno al 1976 ed io andai da lei per disegnarle i grafici”.

Paolo Fox vita privata

Paolo Fox è del segno zodiacale dell’acquario, è una persona riservata, che difficilmente vediamo sui giornali di gossip, se non per raccontare il suo oroscopo. Non abbiamo mai sentito parlare di relazioni sentimentali nella vita dell’astrologo e, certamente, non ha figli.

Paolo Fox al cinema

Nella carriera di Paolo Fox c’è anche una presenza al cinema nel film natalizio del 2014 Ma tu di che segno 6?

Paolo Fox non sa nuotare

Se con le stelle ha un ottimo rapporto, Paolo Fox va meno d’accordo con l’acqua. L’astrologo, infatti, ha dichiarato di aver paura di nuotare per un fatto accadutogli anni fa: “Durante una vacanza in Sardegna avevo preso l’abitudine di prendere il sole su un materassino che legavo a un grosso sasso a cinque metri da riva. Ma una volta – ha raccontato Fox in un’intervista - mi addormentai e mi risvegliai in alto mare. Panico. Cercai di stare calmo e di remare piano con le braccia. Avevo il cuore in gola. Ero quasi salvo quando dall’acqua sbucò un bambino di 10-12 anni che cominciò a schizzarmi e a immergersi sotto il materassino facendolo oscillare. Tentavo di spiegargli la situazione, ma lui pensava che scherzassi. Alla fine gli urlai: ‘Se mi butti giù, io muoio!’”.

Per saperne di più:

L'oroscopo di Paolo Fox su Facebook