PIO E AMEDEO, VITA PRIVATA E CARRIERA - Nella prima puntata di Avanti un altro pure di sera, è stato il due comico composto da Pio e Amedeo a vincere, riuscendo a devolvere ben 100mila euro alla Ce.R.S, associazione che sostiene i bambini affetti da gravi disabilità. Tra risposte azzeccate e non, oltre a giocare per una buona causa, Pio e Amedeo hanno regalato tante risate al pubblico e agli altri ospiti in studio. Ma andiamo a conoscere meglio chi sono i due comici foggiani e quando è iniziata la loro fortunata carriera.

Pio e Amedeo chi sono

Nati a Foggia, entrambi nel 1983 (Pio il 25 e Amedeo il 20 agosto), Pio D’Antini e Amedeo Grieco si sono conosciuti a scuola e hanno iniziato a condividere, sin da giovanissimi, una grande passione per la recitazione. Insieme hanno vissuto diverse esperienze da animatori turistici, per poi debuttare in televisione, sulla rete locale Telefoggia, con il programma Occhio di bue, nel quale proponevano al pubblico degli scherzi telefonici in dialetto foggiano. Dopo Telefoggia, per Pio e Amedeo sono arrivate delle trasmissioni su Radionorba e Telenorba, fino a raggiungere la tv nazionale nel 2011.

Pio e Amedeo in tv

Dopo le esperienze sui canali locali sopra citati, Pio e Amedeo hanno debuttato in Rai a fine maggio 2011, quando furono presi per gli show Stiamo tutti bene e Base Luna, entrambi in onda su Rai2. L’anno dopo, il duo comico lasciò la Rai per Mediaset: a sceglierli fu la redazione de Le Iene che li volle come inviati con la rubrica satirica Chiunque Può, prima e con quella intitolata Ultras dei Vip successivamente.

Foto Kikapress

Pio e Amedeo, You Porn

Il 2013 fu l’anno dell’incisione del loro primo brano, You Porn, prodotto da Gabry Ponte.

Pio e Amedeo al cinema

Nell’autunno del 2013, per Pio e Amedeo si sono aperte anche le porte del cinema: i due hanno debuttato sul grande schermo con il film Amici come noi (uscito a marzo 2014), che all’inizio si sarebbe dovuto intitolare Fuggi fuggi da Foggia. Il duo comico è tornato al cinema l’11 dicembre 2014 con il film di Natale, Ma tu di che segno sei?, nel quale ha recitato con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis.

Pio e Amedeo, Emigratis

Da aprile 2016, Pio e Amedeo sono protagonisti di uno show tutto loro, si tratta di Emigratis, in onda la domenica, in seconda serata su Italia 1. Ill programma ha avuto un grandissimo successo, raggiungendo i picchi di share, sia nella prima che nella seconda edizione.

Pio e Amedeo con J Ax e Fedez

A maggio 2017 è uscito il videoclip del brano Senza pagare di J Ax e Fedez nel quale sono comparsi anche Pio e Amedeo, insieme a Paris Hilton.

Pio e Amedeo vita privata

Sia Pio che Amedeo sono sposati e sono papà. Pio è sposato con Cristina e ha una figlia di nome Chiara, Amedeo è sposato con Maria e i due hanno un bambino di nome Federico.

Per saperne di più:

Pio e Amedeo su Facebook

Pio e Amedeo su Instagram