RAFFAELLO TONON, CARRIERA E VITA PRIVATA - Raffaello Tonon è uno dei concorrenti della seconda edizione del Gf Vip entrati in corso d’opera insieme a Carmen Di Pietro e Corinne Clèry e anche l’unico, tra questi 3, ad essere ancora in gara. La sua personalità, la cultura e la capacità di stare allo scherzo sono senza dubbio le sue carte vincenti in questa sua esperienza, oltre alla bella amicizia nata nella casa con Luna Onestini (ex tronista di Uomini e Donne).

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su Raffaello Tonon:

Chi è Raffaello Tonon

Classe 1979, Raffaello Tonon è stato notato per la prima volta da Maurizio Costanzo, il quale lo chiamò come ospite fisso del Maurizio Costanzo Show e successivamente di Buona Domenica nei primi anni 2000. Questi programmi hanno dato una certa visibilità al giovane laureato in giurisprudenza, tanto che, nel 2005, Tonon è stato chiamato tra i concorrenti del reality show La fattoria. Qui tutti lo soprannominarono Il Conte e ancora oggi, in molti, si riferiscono a lui con questo epiteto. Proprio i suoi modi signorili e così diversi dagli altri concorrenti, hanno permesso a Tonon di vincere il reality con il 79 per cento dei voti del pubblico.

Foto Kikapress

Raffaello Tonon, il Conte

Dopo la vittoria de La Fattoria, la carriera di Tonon ha preso il volo. Nel 2006 il Conte è stato opinionista della terza e della quarta edizione dello stesso reality da lui vinto, poi è stato chiamato ad interpretare il conte Erba nel film Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me. Nel 2008-2009 è stato nuovamente un reality a volerlo nel proprio cast: si trattava de La Talpa, in onda su Italia 1. A questo secondo reality hanno fatto seguito numerose ospitate nel salotto di Barbara D’Urso, il programma del pomeriggio di Raidue Cuore di mamma, Ciao Darwin, fino al Grande Fratello Vip 2, terzo reality show per Raffaello Tonon.

Raffaello Tonon e la moda

Sempre vestito in modo ricercato, ai livelli di uno stilista, Raffaello Tonon è stato anche nominato consulente per l’Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate. Tempo fa era stata anche chiamato a ricoprire il ruolo di assessore a Comunicazione,legalità e grandi eventi del comune di Campobello di Mazara (provincia di Trapani), ma la sua nomina è stata presto revocata per le numerose assenze. Nelle ultime stagioni televisive lo abbiamo visto anche nel programma di Caterina Balivo Detto Fatto, dove ha proposto utili tutorial sull'abbigliamento più appropriato in varie situazioni.

Raffaello Tonon fidanzata

Da tempo, ormai, Raffaello Tonon fa coppia con Rossana Feola. Le ultime foto dei due risalgono alla scorsa estate, quando la coppia si trovava al mare. Riguardo alla sua Rossella, tempo fa Tonon ha dichiarato di ritenersi un ragazzo fortunato per avere al proprio fianco, da anni, una donna speciale come Rossana. I due convivono a Milano: “Rossana è una ragazza molto matura e la differenza di età che c’è tra noi, di 10 anni, non è mai stata un problema. È normale – ha dichiarato in passato il concorrente del Gf Vip - che lei abbia l’esigenza di fare delle cose di cui invece io, avendole già fatto in passato, non ho voglia, così entrambi rispettiamo gli spazi dell’altro”.

Raffaello Tonon liposuzione

A dare scalpore, qualche tempo fa, fu la scelta di Raffaello Tonon di sottoporsi ad un intervento di liposuzione per dimagrire. Il Conte non ha mai nascosto la sua pigrizia e la sua svogliatezza di fronte a qualunque tipo di attività fisica, per questo ha deciso di chiedere aiuto alla chirurgia per rimodellare il suo aspetto fisico. Al Grande Fratello Vip, infatti, Tonon è apparso molto magro, quasi irriconoscibile.

 

.