RAZ DEGAN CARRIERA E VITA PRIVATA - Tra i naufraghi più belli e sexy dell’edizione 2017 dell’Isola dei Famosi, spicca, senza dubbio, Raz Degan. L’attore e il modello isrealiano è tra le personalità più forti del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, anche per questo, non è particolarmente amato dai suoi compagni di viaggio. Ma andiamo a ripercorrere carriera e vita privata di Raz Degan in 10 punti.

Dall’Israele in Italia

Nato a Sde Nehemia, in Israele, Raz Degan è arrivato in Italia a 21 anni, dopo il servizio militare. La sua, però, è stata a lungo una vita itinerante, tra Italia, America, Thailandia, Francia e Australia, paesi in cui ha iniziato la sua carriera da modello.

Sulle copertine delle riviste più famose

La sua bellezza perfetta, infatti, non è passata inosservata alla principali riviste di moda, da Vogue a Glamour, da Elle a Cosmopolitan, che lo hanno voluto sulle loro copertine.

Foto Kikapress

Il debutto in tv

Dopo i magazine di moda, è stata la tv a volere Raz Degan per vari spot pubblicitari. Rappresentato dall’agenzia Riccardo Gay Management, il modello israeliano è stato il volto di Polaroid, Pino Silvestre e Jagermeister.

La carriera da attore

Ben presto, per Raz Degan è arrivato anche il cinema: l’attore ha recitato prima negli Stati Uniti, ottenendo alcuni camei nei film Pret-à-porter del 1994, Titus del 1999, Alexander, del 2004 e nel cortometraggio Italian Agenda, e poi in Italia, facendo parte del cast di film e serie tv di successo come Squillo, Coppia omicida, Le ragazze di piazza di Spagna, Giravolte, Centochiodi e Barbarossa.

La storia con Paola Barale

La storia più importante della sua vita, Raz Degan l’ha avuta con Paola Barale, con la quale è stato per ben 14 anni. La coppia è arrivata alla rottura definitiva 2 anni fa, ma ancora nel cuore di Raz Degan c’è un posto importante per la showgirl, che il modello ha definito “una donna meravigliosa”.

L’allontanamento dalla tv

Nel 2011 Raz Degan si è allontanato per un po’ dal mondo televisivo. Come ha dichiarato in un’intervista lo ha fatto perché non riusciva a trovare un perché: “La mia carriera andava piuttosto bene, facevo cinema, Tv. Ma mi mancava un perché. Ho cominciato a fare ricerche, a interessarmi alla vita in maniera più profonda. Avrei voluto condividere con il pubblico televisivo quello che avevo imparato, ma i tempi della Tv sono troppo rapidi. Non riuscivo a esprimermi”.

Raz Degan single

Dopo il suo amore più grande per Paola Barale, durato 14 anni, oggi Raz Degan è single. L’attore e modello, in un’intervista a Vanity fair ha ammesso: “È difficile stare con me perché son sempre via”.

L’esperienza di Amazzonia

Negli ultimi anni abbiamo visto poco Raz Degan in Italia, poiché ha vissuto delle esperienze eccezionali in Amazzonia, dove ha girato un documentario, e nei Paesi del terzo mondo, dove ha vissuto per un certo periodo.

Raz Degan e l’Isola dei Famosi

Raz Degan, selvaggio di indole, sembra essere il concorrente ideale per L’Isola dei Famosi, in realtà, sempre a Vanity Fair, il naufrago ha dichiarato: “Di natura sono un po' timido, vado per fare un'esperienza di vita e per sfidare me stesso con una cosa che non ho mai fatto. Non è un mio obiettivo vincere”.

Raz Degan e i problemi di salute

Raz Degan, prima di arrivare sull’Isola, ha svelato di avere dei problemi alla schiena da diversi anni. Per questo ha portato con sé un materassino, dell’alpaca e una fit ball per fare degli esercizi per la schiena. Ad aiutarlo ci sta pensando anche il mare: “Il nuoto per il mio problema è un grande aiuto”, ha detto Degan.

Raz Degan e l’idea di un figlio

A Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin, Raz Degan ha parlato anche della possibilità di avere dei figli: “Quando sarò pronto magari abbraccerò questa esperienza, per ora no”.

Per saperne di più:

Raz Degan su Instagram

Raz Degan su Facebook