RIHANNA VITA PRIVATA - La star Rihanna torna in Italia e infiamma San Siro dopo anni di assenza. Una strategia che sta pagando la cantante nativa delle isole Barbados, ormai sulla cresta dell'onda da anni e pronta a diventare la Black Madonna della musica pop internazionale. Scopriamo qualcosa su di lei e sul suo passato (e presente).

LEGGI ANCHE: Rihanna parla dell'amore

Rihanna e l'infanzia non facile

Quando aveva 8 anni Rihanna ha iniziato a soffrire di mal di testa forti, tanto che si pensava avesse un tumore al cervello. Poi a 14 anni, quando i suoi genitori si sono separati (suo padre era violento e picchiava sua madre) i suoi mal di testa sono scomparsi. La cantante è diventata una seconda mamma per il fratello minore. "Sono cresciuta alla svelta, come una specie di seconda mamma" ha detto a Rolling Stones.

Rihanna ha fatto una scuola militare

Da piccola la cantante è stata discriminata perché troppo bianca e per dimostrare ai compagni di scuola che era una 'dura' si è iscritta ad un programma militare all'interno della sua scuola. Era un maschiaccio e lo è rimasta, nonostante i look sexy.

Rihanna e il contratto con Jay-z

Rihanna firma il suo primo contratto a soli 16 anni. Durante un'audizione Jay Z nota questa ragazzina di nome Robyn Rihanna Fenty e decide di puntare su di lei offrendole lo stesso anno un contratto.

I tatuaggi di Rihanna

Tra i numerosissimi tatuaggi di Rihanna ce n'è uno sulla sua clavicola in cui c'è scritto Mai un fallimento, sempre un insegnamento. La frase è scritta al contrario, così lei la può leggere quando si guarda allo specchio.

Il padre di Rihanna soffre di alcolismo

Il padre di Rihanna, Ronald Fenty, ha un passato di alcolismo. La cantante ha dovuto cacciarlo una volta dal suo tour bus perché stava diventando violento con uno dei ragazzi del bar privato. L'uomo è stato anche in una costosissima clinica di rehab per un mese e ha promesso che smetterà di bere per sua figlia.

LEGGI ANCHE: Rihanna testimonial di Dior

La claustrofobia di Rihanna

Rihanna all'inizio della sua carriera soffriva di claustrofobia. Ora, dopo 3 tour mondiali, prima di salire sul palco pare beva due shot di tequila o vodka per calmarsi.

Rihanna adora mangiare cibo italiano

Il ristorante preferito di Rihanna a Los Angeles è il Giorgio Baldi. Ci va appena può e chiede sempre lo stesso cameriere, Marco.

Il compleanno di Rihanna

Rihanna è nata il 20 febbraio 1988 e questo giorno nel suo paese è diventato il Rihanna day, festa nazionale. Un po' troppo? Rihanna è anche ambasciatore della cultura nelle Barbados. Di certo è il personaggio più popolare nato sull'Isola negli ultimi decenti.

Rihanna e le scarpe

Rihanna indossa sempre scarpe create per lei su misura dal designer Manolo Blahnik, di cui è molto amica da anni.

Gli ex fidanzati di Rihanna

Dal 2007 Rihanna ha collezionato diversi ex fidanzati (con cui è uscita poche volte o con cui ha avuto una relazione) famosi. Shia Labeouf e Josh Hartnett nel 2007, ma si dice abbia avuto una relazione clandestina con Jay-Z. Nel frattempo arriva il rapper Chris Brown, con cui ha una relazione burrascosa per due anni fino al 2009, poi esce con il rapper Drake. Di recente è stata paparazzata con Lewis Hamilton e Leonardo Di Caprio, ma con nessuno dei due è mai stata confermata una relazione.