RYAN GOSLING CURIOSITA' - Il grande assente del Festival di Venezia 2016 è stato l'attore Ryan Gosling, protagonista con Emma Stone di La La Land. L'attore canadese, uno dei sex symbol di Hollywood dopo Drive e Crazy, stupid, love, rimane schivo e riservato sulla sua vita privata e proprio per questo è ancora più affascinante. Conosciamolo meglio.

Ryan Gosling è nato in Canada

Pochi lo sanno, ma Ryan è nato a London, Ontario, in Canada. Segno zodiacale scorpione, ha 35 anni e una sorella maggiore di nome Mandi. La mamma faceva la segretaria, il padre viaggiava per lavoro.

Ryan Gosling e il bullismo

Come spesso accade nelle high school americane, Ryan è stato vittima di bullismo durante le scuole elementari. Sua madre lo ha ritirato da scuola e lo ha fatto studiare in casa sotto la sua supervisione, pratica comune in Nord America. Da allora è diventato un solitario, ha pochissimi amici e quando non lavora preferisce stare da solo.

Ryan Gosling al cinema

Ryan ha iniziato a recitare a 12 anni nelle serie tv del canale di Mickey Mouse con Justin Timberlake e Christina Aguilera. A 16 si è trasferito a Los Angeles. La notorietà al cinema e l'incoronazione come sex symbol arriva solo nel 2004 con The notebook e poi con Blue Valentine. Ryan ha ottenuto anche una nomination all'Oscar per Half Nelson e nel 2016 stava per prendere il ruolo di Ben Affleck in Batman vs Superman.

Rayn Gosling e Rachel McAdams

Una delle fidanzate storiche dell'attore è stata la collega Rachel McAdams, co-protagonista di The notebook. Nonostante la love story del film abbia convinto il pubblico, sul set i due attori non si sopportavano. Due anni dopo si sono rincontrati a New York ed è scoppiato l'amore. I due sono usciti insieme per due anni circa, per separarsi nel 2008. Sono rimasti amici e vivono nello stesso quartiere di Los Angeles. Sono anche nati nello stesso ospedale a London, Ontario.

Ryan Gosling e la musica

Non tutti lo sanno, ma l'attore suona la chitarra jazz in una band, Dead man's bones, con cui ha registrato un album nel 2009. La band è anche andata in tour per promuovere il disco. Ryan sa anche cantare e suonare il piano, come testimoniano le scene in La la land.

Ryan Gosling e i Backstreet boys

Ryan ha rischiato di far parte dei Backstreet boys negli anni '90: il produttore della band lo ha contattato prima di formare il gruppo definitivo. Lui ha rifiutato l'offerta perché odiava l'idea di entrare in una boy band.

Ryan Gosling possiede un ristorante

L'attore ha aperto a Beverly Hills in ristorante marocchino di nome Tagini, in società con due amici. Un'alternativa alla carriera di attore

Ryan Gosling in Darfur

Come altri suoi colleghi più famosi (George Clooney tra i tanti), Ryan è sensibile alla questione della situazione politica in Darfur, Africa. Nel 2007 è volato in Chad per girare un documentario sui rifugiati.

Ryan Gosling ed Eva Mendes

Dal 2011 l'attore fa coppia fissa con Eva Mendes, conosciuta sul set di Come un tuono. Le foto di coppia sono però rarissime e nessuna uscita pubblica insieme negli ultimi 3 anni. L'amore procede nonostante non ci siano voci di matrimonio e anzi, spesso il gossip li dà per spacciati. La coppia ha due figlie: Esmeralda, 2 anni e Amada Lee, 4 mesi.

Ryan Gosling adora le donne

Ryan, che ha due figlie femmine, pensa che le donne siano superiori agli uomini. In tutto, ma soprattutto durante la crescita, quando fanno tutto molto prima dei maschi. "Sono più forti e più evolute" ha detto a Vanity Fair.