SABRINA GHIO, CARRIERA E VITA PRIVATA - Sabrina Ghio: i più aggiornati sapranno che questo è il nome di una delle nuove troniste di Uomini e Donne, ma anche agli appassionati di Amici di Maria De Filippi questo nome dirà qualcosa. Nel suo passato, infatti, c’è anche il talent show, nel suo presente, invece, c’è una figlia e tanta voglia di (ri)trovare l’amore.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su Sabrina Ghio.

Sabrina Ghio, chi è

Sabrina Ghio è nata ad Anzio, ma attualmente vive a Roma. Ha 32 anni e una bambina di 4 che si chiama Penelope. Nella vita si occupa di social marketing in uno studio medico e trova il suo lavoro appagante e divertente, ma quando non è al lavoro passa tutto il suo tempo con la figlia, che, per lei, è la persona più importante.

Sabrina Ghio, l'ex marito

Sabrina Ghio, nonostante la giovane età, ha già un matrimonio alle spalle. Dal 2008 al 2014, infatti, l’ex ballerina di Amici si sposò con Federico Manzolli, 40enne di Roma che nella vita è un immobiliarista. Dopo 5 anni di relazione, dal loro amore è nata Penelope, ma un anno dopo la coppia è arrivata alla rottura.

Foto Kikapress

Sabrina Ghio e la figlia

Penelope è la persona più preziosa per Sabrina Ghio che, a Witty Tv, prima di intraprendere il suo percorso a Uomini e Donne, ha dichiarato: "Non vivo da sola: vivo con mia figlia Penelope di quattro anni e lei è la cosa più importante della mia vita. Da quattro anni a questa parte, ho scoperto con lei il vero amore. Mi diverte essere mamma: non so se mi diverto perché lei è pazzesca oppure perché sono nata per fare questo. Nei suoi confronti vivo un po' i sensi di colpa del fallimento del mio matrimonio e quindi la accontento e lei se ne approfitta. Essere mamma è un valore aggiunto, quindi io non mi limito nel fare nulla”, ha detto la Ghio.

Sabrina Ghio, Amici di Maria De Filippi

Nel 2004, Sabrina Ghio ha fatto il suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, come ballerina e si è fatta subito amare dal pubblico per la sua bravura, per la sua bellezza e per la sua solarità. I fan l’hanno molto sostenuta fino alla fine del suo percorso, facendo il tifo per la sua vittoria. Quell’edizione, però, alla fine, fu vinta da Leon Cino. Il suo cavallo di battaglia, “Toxic” di Britney Spears, è rimasto impresso a molti. Due anni dopo la sua uscita da Amici, la Ghio ha anche partecipato a Reality Circus, show condotto da Barbara D’Urso e vinto da lei stessa nel 2006.

Sabrina Ghio, Uomini e Donne

Nel 2017 inizia per lei una nuova avventura, quella di Uomini e Donne, dove la Ghio – che si definisce una romanticona – spera di trovare l’amore. Dopo il matrimonio finito con Federico Manzolli e un fidanzamento con il personal trainer Cristiano Iovani, Sabrina si sente pronta per vivere una nuova storia negli studi Mediaset: "In questo momento della vita mi sento completa: sono felice anche dei miei fallimenti. Non mi manca nulla e proprio per questo vorrei una persona al mio fianco che mi migliorasse, che sia un valore aggiunto. Vorrei che un uomo si prendesse cura di me e che rendesse tutto più bello, vorrei un amore folle, di quelli che ti fa battere il cuore, ti fa fare pazzie, che non ti fa dormire la notte e vorrei viverlo con la consapevolezza di una trentenne ma con la voglia di amare di una ventenne. Per me l'età non è un problema, l'importante è essere maturi. Non cerco un padre per mia figlia (perché un padre già lo ha), ma cerco un fidanzato. Io voglio fare la fidanzata. Quindi... Maria, fammi fidanzare!", ha dichiarato la ragazza. Speriamo che il suo desiderio si avveri presto.

Per saperne di più:

Sabrina Ghio su Facebook