SELVAGGIA LUCARELLI, VITA PRIVATA E CARRIERA - Selvaggia Lucarelli è tornata nella giuria della nuova edizione di Ballando con le stelle e siamo tutti curiosi di scoprire quali pungenti critiche la giornalista, conduttrice, blogger e opinionista riserverà per i nuovi aspiranti ballerini dello show danzante condotto da Milly Carlucci. Senza dubbio – soprattutto dopo le polemiche nate lo scorso anno nei confronti di Asia Argento – la Lucarelli è una delle giurate più temute di Ballando. Ma come è iniziata la sua carriera e chi è Selvaggia Lucarelli lontano da telecamere, microfoni e social network. Vi sveliamo 10 cose sulla sua vita privata e professionale.

L’esordio come attrice teatrale

Nata a Civitavecchia, Selvaggia Lucarelli ha esordito come autrice ed attrice teatrale, facendo da spalla ad attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti. Il suo debutto risale al 1998 con lo spettacolo Porci e bugiardi di Antonio Giuliani, al quale avrebbero fatto seguito Come un pesce fuor d’acqua, 30 anni e Il grande sfracello al fianco di Max Giusti. Nel 2002, la Lucarelli ha recitato anche con Anna Mazzamauro in La strana coppia, ma presto la giornalista avrebbe intrapreso un'altra strada.

Il blog Stanza Selvaggia

Il successo vero (e forse anche inaspettato) per Selvaggia Lucarelli, è arrivato nel 2002 con l’apertura del blog Stanza Selvaggia, blog che presto le ha aperto la possibilità di collaborare con note testate giornalistiche, come Il Tempo, Max e Libero. Da allora abbiamo visto sempre più spesso la Lucarelli anche in tv, come opinionista di reality show (L’isola dei Famosi nel 2003, La talpa nel 2005) e di altri show televisivi.

Foto Kikapress

Il successo radiofonico

Nel 2004, Selvaggia Lucarelli ha fatto il suo debutto come conduttrice radiofonica con i programmi Dietro le quinte e Senti chi sparla, entrambi in onda su Radio 2, fino ad arrivare nel 2012 a radio m2o, dove, dal 2014, conduce ogni mattina Stanza Selvaggia con Fabio De Vivo.

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA SAPERE SU GIULIANA DE SIO

Selvaggia Lucarelli conduttrice e opinionista

In questi anni non sono mancate le sue partecipazioni televisive e le sue collaborazioni per le riviste di carta stampata: tra le esperienze più rilevanti, ricordiamo il programma televisivo Cominciamo bene estate al fianco di Michele Mirabella, la sua partecipazione al reality show La fattoria (2006), la collaborazione con Diva e donna, il ruolo da giurata per Processo a X-Factor, la conduzione di Speciale Sex and the City su Sky Uno e, sempre sulla stessa Rete, il programma Celebrity Now – Satira Selvaggia. Tutt’oggi è una delle firme più pungenti del quotidiano Libero.

Il matrimonio con Laerte Pappalardo

Nel 2004, Selvaggia Lucarelli si è sposata con Laerte Pappalardo, figlio del cantante Adriano, ma la coppia è arrivata alla separazione nel 2007.

Il figlio Leon

Nel 2015, Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo hanno avuto un figlio, Leon che, oggi è, sicuramente, l’uomo più importante della vita di Selvaggia, spesso protagonista dei suoi post e delle sue foto sui social.

Il fidanzato più giovane

Da più di un anno, Selvaggia Lucarelli è fidanzata con Lorenzo Biagiarelli, musicista di 25 anni che, come la blogger, è appassionato di social ed è molto seguito sul web. La giornalista e opinionista di Civitavecchia non perde occasione per pubblicare i teneri baci con il suo giovane fidanzato, dal quale sembra essere molto presa.

Notti sul ghiaccio e Ballando con le stelle

Ormai da diversi anni, Selvaggia Lucarelli collabora con Milly Carlucci: a febbraio 2015 è stata nella giuria della terza edizione di Notti sul ghiaccio, mentre da febbraio 2016 è tra i giurati di Ballando con le stelle, accanto a Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fab Canino e Guillermo Mariotto.

Doppiatrice dei Minions

In pochi lo sanno, ma Selvaggia Lucarelli ha avuto anche un’esperienza al doppiaggio, come doppiatrice dei Minions, i personaggi gialli che tanto piacciono ai bambini (ma anche ai grandi).

Per saperne di più:

Selvaggia Lucarelli su Instagram

Selvaggia Lucarelli su Facebook