SERENA ROSSI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Serena Rossi, dal prossimo 11 settembre, sarà alla guida di Detto Fatto, sostituendo Caterina Balivo per un periodo, poiché la padrona di casa del programma del daytime di Raidue è in dolce attesa. Per l’attrice si tratta di una nuova avventura, anche se, negli ultimi anni, l’abbiamo vista spesso in tv. Ripercorriamo insieme la sua carriera e la sua dinamica vita da mamma.

Chi è Serena Rossi

Serena Rossi è nata a Napoli nel 1985 e si è avvicinata molto presto alla recitazione, al teatro e al mondo dello spettacolo. La sua è una famiglia di artisti musicali e questo le ha permesso di esordire nel 2002 nel musical C’era una volta … Scugnizzi. Nel 2003 viene scelta per interpretare Carmen Catalano in Un posto al sole e questo ruolo, ricoperto fino al 2010, le ha dato una certa notorietà.

Serena Rossi tra tv e teatro

Nel 2005 è tornata al teatro come protagonista del musical Mal’aria, mentre in tv l’abbiamo vista in Rosafuria (2003) in Salvo D’Acquisto (2003), in Un posto al sole d’estate (2007), in Il commissario Montalbano (2008), in Ho sposato uno sbirro (2010), in Che Dio ci aiuti (2011), in R.I.S. Delitti imperfetti (2012).

Foto Kikapress

Serena Rossi e il cinema

Nel 2007 Serena Rossi ha girato il suo primo film Liberarsi – figli di una rivoluzione minore, ricevendo il premio Penisola sorrentina Arturo Esposito. Nel 2012 è stata co-protagonista nel film Song’e Napule dei Manetti Bros e ha dato la voce ad Anna nel cartone Disney Frozen.

Serena Rossi a Tale e quale show

Nel 2014 ha preso parte, come concorrente, a Tale e quale show, talent di Raiuno presentato da Carlo Conti, vincendo la quarta edizione. La sua voce le ha permesso di cantare la colonna sonora principale del cartone animato Winx Club: Il mistero degli abissi.

Serena Rossi vita privata

Dal 2008 Serena Rossi è sentimentalmente legata all’attore Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole. I due hanno avuto un figlio nel 2016. La vita da mamma per lei non è un ostacolo alla carriera e in un’intervista poco dopo la nascita di Diego, l’attrice ha dichiarato: “Non so se cinema e tv sono oasi felici, ma per noi mamme, con un po’ di impegno, carriera e maternità possono andare di pari passo”.

Serena Rossi e Caterina Balivo

Chiamata a sostituire temporaneamente Caterina Balivo alla guida di Detto Fatto, Serena Rossi ci ha tenuto a sottolineare che non c’è alcuna rivalità tra lei e la collega conterranea: “Sono contenta perché tutti in famiglia siamo fan del programma e mi piace pensare di dare il cambio a Caterina, di aiutarla come mamma. È la prima volta che mi cimento in un programma così lungo del daytime. Ci sono attori timidi che si bloccano davanti alle telecamere, invece a me viene naturale comunicare. Entrambe siamo sorridenti, spontanee. Ma Detto fatto rimane una creatura di Caterina. Io cercherò di portare la mia personalità senza disorientare”.

 

Per saperne di più:

Serena Rossi su Instagram