SERENA WILLIAMS, VITA PRIVATA E CARRIERA - Senza veli e con un pancione al nono mese di gravidanza. Così Serena Williams ha posato per la copertina di agosto 2017 di Vanity Fair. La campionessa di tennis, che presto diventerà mamma per la prima volta, al magazine ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di interrompere la sua carriera che, fino a qui, è stata davvero invidiabile. Ripercorriamola insieme, dandovi anche qualche dettaglio in più sulla vita privata di Serena Williams.

Serena Williams biografia

Nata a Saginaw, negli Stati Uniti, il 26 settembre 1981, Serena Jameka Williams (questo il nome completo della tennista) è nata da un figlio di migranti nigeriani. Sin da piccola ha iniziato a fare tennis a livello professionistico, non abbandonando più questo sport. Serena ha debuttato nel 1997 al torneo Indian Wells, ma è stata eliminata alle qualificazioni da un’avversaria. La prima volta che riuscì a qualificarsi in un main draw, fu al torneo di Chicago. A giocare a tennis con lei, anche la sorella Venus. Insieme, nel 1997, le sorelle Williams debuttarono in un torneo Slam in doppio, non riuscendo, però, a superare il primo turno.

Foto Kikapress

Serena Williams, carriera da tennista

Oggi Serena Williams è la numero 4 del ranking mondiale ed è ritenuta da molti la tennista più forte di tutti i tempi, la chiamano "The Queen". Dopo essere caduta in varie competizioni, il 2002 è stato l’anno dei più grandi successi per la Williams: si è aggiudicata il torneo di Scottsdale, ha vinto il Roland Garros, Wimbledon e gli Us Open, continuando con questo passo anche l’anno successivo. Il biennio 2004-2006 non fu particolarmente fortunato per la tennista che, però, nel 2007 ebbe come una resurrezione: fu questo l’anno della vittoria degli Australian Open battendo Marija Sarapova (altra grande stella del tennis) e del Wta di Miami. Nel 2008, partecipando ai giochi olimpici, vinse la sua seconda medaglia d’oro in doppio con la sorella Venus. A parte qualche infortunio, da allora la carriera di Serena Williams non si è più arrestata e il numero di Wimbledon e di Us Open vinti è notevolmente aumentato, Nel 2012 per la tennista statunitense è arrivato anche l’oro olimpico in singolare (oltre al terzo in doppio).

Serena Williams incinta

Il 2017 è iniziato alla grande e finirà altrettanto alla grande per Serena Williams: agli Australian Open ha vinto per la settima volta battendo in finale proprio la sorella Venus e tornando, così, ad essere la numero 1 del ranking mondiale. Il 19 aprile ha poi annunciato di aspettare un bambino dal compagno Alexis Ohanian.

Serena Williams, vita sentimentale

Nel 2015, a Roma, ha conosciuto il compagno di vita Alexis Ohanian, cofondaore, dalle origini armene, della piattaforma Reddit. Dal loro amore, presto nascerà un bimbo o una bimba, non lo sappiamo. E’ stata la stessa Serena Williams a dichiarare di non saperlo e ad invitare sui social i suoi follower ad indovinare il sesso del primogenito di Serena e Alexis.

Serena Williams, la carriera dopo la maternità

Serena Williams, a Vanity Fair, ha già accennto cosa farà dopo un periodo di maternità. La tennista non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo, ma vorrebbe tornare a giocare già da gennaio 2018.

Per saperne di più:

Serena Williams su Instagram

Serena Williams su Facebook