SONIA BERGAMASCO VITA PRIVATA - In arrivo nella nuova stagione de Il commissario Montalbano c'è una novità. Il personaggio di Livia sarà infatti interpretato dall'attrice Sonia Bergamasco, che avete visto nei panni della superiore di Checco Zalone in Quo vado.

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Montalbano in tv

Sonia Bergamasco sposata con Fabrizio Gifuni

Sonia ha ed è sposata con il collega Fabrizio Gifuni (Il capitale umano) dal quale ha due figlie, Valeria e Maria. La Bergamasco è soprattutto un'attrice di teatro e di cinema (pochi film campioni di incassi) ed è anche una musicista. Diplomata al conservatorio a Milano ha studiato pianoforte, ma in verità adorava il violoncello, che oggi studia sua figlia. Sonia e il marito, anche lui impegnato a teatro, vivono a Roma e tornano a Milano solo ogni tanto.

Sonia Bergamasco in Quo vado

La Bergamasco voleva fare da tempo una commedia al cinema, spiega a Repubblica, quindi si è impegnata moltissimo sul set dell'ultimo film di Zalone, dove 'si sgobbava moltossimo'. Incredibile, dice ancora, come riesca a raccogliere un pubblico così vasto. per lei però resta una bella esperienza e non la svolta della carriera.

Della scelta di recitare in Montalbano è convinta. Ecco cosa ne pensa Zingaretti dell'arrivo di Sonia Bergamasco, come riporta TVBLOG:

Devo ringraziare Sonia Bergamasco che ha accettato di far parte della nostra famiglia, è un'attrice straordinaria, non devo aggiungere altro. Rappresenta una grande opportunità: ridare al personaggio di Livia una dignità che merita. Negli ultimi anni appariva poco o niente, era diventata semplicemente una gran rompicogli0ni. Invece Livia è un personaggio fondamentale, è un po' la coscienza di Montalbano.

.