CLASSIFICA FINALE  PRIMA SERATA SANREMO: Tra i primi sei in classifica ci sono Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Nesli, Annalisa, Nek.

A rischio eliminazione troviamo Lara Fabian, Grazia di Michele e Platinette, Gianluca Grignani, Alex Britti. 

FACCIO SANREMO PERCHE' - Carlo Conti, Emma Marrone e Carlo Conti mettono in scena un simpatico siparietto, in cui ognuno elenca un insieme di motivo, alcuni ironici, sul perchè fanno Sanremo. 

EMMA E ARISA CANTANO RENATO ZERO - In conclusione della prima serata di Sanremo 2015 assistiamo a un bel duetto di Emma Marrone e Arisa, che cantano una bella versione de Il Carrozzone di Renato Zero

IMAGINE DRAGONS A SANREMO - L'acclamata band britannica originaria di Las Vegas, reduce dai Grammy, si esibisce nel suo classico It's time. L'ospitata è chiusa dal nuovo singolo "I bet my life" che il cantante della band ha dedicato ai suoi genitori.

IL MEDICO DI EMERGENCY A SANREMO - Fabrizio Pulvirenti è il medico di Emergency che ha fatto notizia per aver contratto l'ebola ed essersene poi salvato. Pulvirenti ne approfitta per fare sensibilizzazione sui problemi sanitari del Terzo Mondo. Carlo Conti lo descrive come un meraviglioso esempio di vita. 

AL BANO E ROMINA A SANREMO - Terzo ospite importante, oseremmo dire leggendario: si tratta di Al Bano e Romina, che si producono come Tiziano Ferro in un medley che fa cantare in coro tutto l'Ariston e immaginiamo tutti i telespettatori. In più Al Bano e Romina si baciano.

ALESSANDRO SIANI A SANREMO - Il secondo ospite è Alessandro Siani: il comico partenopeo se la prende subito con Matteo Salvini. Il monologo indugia a lungo sul tema della crisi economica che non accenna finire.

TIZIANO FERRO A SANREMO 2015 si afferma subito come ospite più amato

ROCIO MUNOZ MORALES IN ROSSO A SANREMO - E finalmente dopo un'ora vediamo la terza valletta, Rocio Munoz Morales, fasciata in uno splendido abito di tulle rosso. Rocìo è davvero bellissima, e nonostante il marcato accento spagnolo risulta molto più spigliata e a suo agio delle due colleghe cantanti. Merito dell'esperienza come attrice?

LA FAMIGLIA ANANIA DA CATANZARO - Salgono sul palco i 16 componenti della famiglia Anania di Catanzaro: trattasi della famiglia più numerosa d'Italia. Carlo Conti li etichetta come un magnifico esempio e li fa cantare.

ARISA E EMMA SALGONO SUL PALCO - Nel giro di pochi minuti fanno il loro esordio le prime due vallette: Emma presenta Gianluca Grignani mentre Arisa presenta Alex Britti. In bianco Emma Marrone, che racconta il tremendo epilogo della notte in cui vinse Sanremo due anni fa. Ci impressiona molto di più Arisa con un abito rosso da favola con tanto di strascico, sembra più disinvolta della collega.

SANREMO 2015 INIZIA - Pochissimi preamboli: Carlo Conti parla per appena due minuti introducendo l'inizio del festival e immediatamente presenta la prima big ad esibirsi, cioè Chiara Galiazzo.

SANREMO LA STRISCIA DI APERTURA - Dopo il grande successo della striscia pre-Sanremo firmata Pif dell'anno scorso Carlo Conti non ha voluto rischiare. E così non c'è alcun format particolare ad anticipare il festival, ma una semplicissima carrellata di impressioni, racconti e spiegazioni sulle canzoni e sul festival date dai cantanti stessi che si raccontano.

SANREMO 2015 PRIMA SERATA - Tutto pronto per l'apertura di Sanremo 2015. La prima serata prevede l'esibizione dei primi 10 cantanti big, i primi ospiti importanti e non solo.

La serata si apre alle 20.30 con una striscia introduttiva in cui vedremo i big in gara raccontare le loro emozioni legate al festival di Sanremo, e in più le immagini del loro arrivo sul red carpet. Per le 21.00 dovremmo vedere l'apertura vera e propria del festival con le prim esibizione.

I primi dieci big ad esibirsi saranno: Annalisa, Malika Ayane, Alex Britti, Chiara, Dear Jack, Lara Fabian. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani, Nek e Nesli.

Capitolo ospiti: il più atteso è senz'altro Tiziano Ferro, seguito dagli Imagine Dragons e da Alessandro Siani, che arriva sull'onda del grande successo della sua ultima pellicola. Ma non solo personaggi dello spettacolo. Ci sarà anche Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency che aveva contratto l'ebola, e la famiglia Anania, proveniente da Catanzaro, che risulta la famiglia più numerosa d'Italia, con un totale di 16 figli.

Per saperne di più:

Festival di Sanremo 2015 su Facebook

Festival di Sanremo 2015 su Twitter

Il sito ufficiale del festival di Sanremo

Il festival di Sanremo su Wikipedia