LA CLASSIFICA DELLA SECONDA SERATA - Sono tra i primi sei in classifica Lorenzo Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo, Nina Zilli.

Sono a rischio eliminazione Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno, Anna Tatangelo

MARLON ROUDETTE A SANREMO - A mezzanotte ormai passata Carlo Conti introduce l'ultimo ospite della serata, il cantautore inglese Marlon Roudette, già membro dei Mattafix.

CONCHITA WURST A SANREMO - Ecco l'ospite dello scandalo, la vincitrice dell'Eurovision Song Contest. Ma Carlo Conti la liquida in cinque minuti.

AMENDOLA E ARGENTERO A SANREMO - Quello che doveva essere un momento di promozione per il film Noi e la Giulia si trasforma grazie ad Amendola in un momento commovente: l'attore fa una toccante dedica alla moglie Francesca Neri.

VINCENZO NIBALI A SANREMO - Il campione di ciclismo porta la bicicletta sul palco dell'Ariston e parla dei prossimi progetti. Intanto si esibisce l'ultimo artista della categoria big, il rapper Moreno

BIANCA ATZEI IN MUTANDE A SANREMO - Look azzardato per la cantante Bianca Atzei, che sfoggia un abito con gonna trasparente: esagerata?

ANGELO PINTUS A SANREMO - E' il turno dell'ospite comico, stasera c'è Angelo Pintus. Durante il suo monologo anche un ricordo per l'attentato a Charlie Hebdo. Le reazioni sui social non sono delle migliori.

LORENZO FRAGOLA TRA I FAVORITI - Si esibisce il giovanissimo Lorenzo Fragola, già tra i favoriti dopo aver trionfato all'ultima edizione di X Factor.

COMMEMORAZIONE DI MANGO - Non poteva mancare anche il momento di commemorare il compianto Mango, con un balletto sulle note di una sua canzone. A danzare la splendida Rocìo, anche piuttosto commossa. Intanto è il turno di Irene Grandi.

CHARLIZE THERON OSPITE A SANREMO - lo scoop è che adora Eros Ramazzotti

IL VOLO SI CONFERMANO FAVORITI - L'esibizione del trio Il Volo lascia tutti a bocca aperta: vinceranno davvero loro Sanremo 2015? Sembra ieri che erano solo poco più che ragazzini a Ti lascio una canzone.

BIAGIO ANTONACCI A SANREMO 2015 - Primo e acclamatissimo ospite musicale della serata è Biagio Antonacci, introdotto dal ricordo affettuoso di Carlo Conti, Anche lui come Tiziano Ferro si esibisce con un medley di successi che si apre con l'intramontabile Se io se lei. Dopo una veloce chiacchierata con Conti Biagio si produce in un omaggio a Pino Daniele con Dimmi quando.

RAF A SANREMO DOPO 24 ANNI - 24 anni e sentirli tutti: fa il suo ingresso Raf, sempre molto bello e affascinante, ma innegabilmente invecchiatissimo

JOE BASTIANICH A SANREMO - Bastianich dà subito a Carlo Conti del cliente di ristorante di alto profilo, e poi propone un menu per Sanremo e per San Valentino. Carlo Conti gli dice che sembra cattivo, Bastianich parla al massimo di esigenza. Ma lo scopo di Carlo Conti è farlo cantare. Joe ricorda che da piccolo adorava Quando quando quando di Tony Renis.

EMMA PRESENTA ANNA TATANGELO - Fa il suo ingresso Emma, che decisamente ha rotto  il ghiaccio e risulta molto più spigliata, e presenta quella che lei definisce una mamma bellissima: Anna Tatangelo.

ARISA SU AL BANO E ROMINA - Dopo l'esibizione di Nina Zilli entra Arisa, che la spara grossa su Al Bano e Romina: secondo lei i due sono ancora innamorati.

SECONDA SERATA LE PRIME 4 NUOVE PROPOSTE - Carlo Conti tiene fede alla sua promessa e fa esibire subito in apertura le nuove proposte. Si parte con i Kutso, un po' esagitati, e con il giovanissimo rapper romano Kaligola. Vincono i Kutso. Segue l'esibizione di Enrico Nigiotti, ex amico di Maria semi scomparso, e poi della giovanissima Shanti, che dimostra invidiabili doti canore. Ma per pochissimo vince Enrico Nigiotti.

SANREMO 2015 SECONDA SERATA IN DIRETTA - Seconda serata per il Sanremo di Carlo Conti, che si è già attestato come un innegabile successo. Dopo la serata inaugurale si procede con i restanti cantanti big e soprattutto con l'esordio delle nuove proposte.

LEGGI ANCHE: IL REGOLAMENTO DI SANREMO 2015

I primi quattro cantanti della categoria Giovani infatti si esibiranno proprio all'inizio della serata, per non passare in secondo piano come spesso accadeva nelle scorse edizioni. Le quattro nuove proposte che si esibiscono questa sera saranno Chanty, Kaligola, kuTso ed Enrico Nigiotti.

In seguito potremo ascoltare il secondo gruppo di cantanti della categoria Big. Questa sera si esibiranno: Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Lorenzo Fragola, Il Volo, Irene Grandi, Marco Masini, Moreno Donadoni, Raf, Anna Tatangelo e Nina Zilli. Come è accaduto ieri a fine serata verranno proclamati i sei artisti più alti in classifica e i quattro a rischio eliminazione.

LEGGI ANCHE: SANREMO 2015 IL PROGRAMMA SERA PER SERA

Per quanto riguarda invece il capitolo ospiti, la più chiacchierata è indubbiamente Conchita Wurst, ma non sono da meno Biagio Antonacci e Charlize Theron. Ci saranno inoltre il ciclista Vincenzo Nibali, il cantautore Marlon Roudette, il comico Angelo Pintus e i ballerini della compagnia Pilobolus.

Per saperne di più:

Festival di Sanremo 2015 su Facebook

Festival di Sanremo 2015 su Twitter

Il sito ufficiale del festival di Sanremo

Il festival di Sanremo su Wikipedia